News

'Arte Senza Barriere' una collezione solidale

Una collezione di cuscini unica creata in collaborazione con la manifattura Christian Fischbacher

Un progetto creativo, 'Arte senza barriere', realizzato con la collaborazione della manifattura Christian Fischbacher Italia e persone con disabilità.
 
Dieci partecipanti, tra i 20 e i 60 anni con ritardi cognitivi e fisici, coordianti dalla Cooperativa Arca88 Onlus, che opera nella provincia di Como e di Varese (comprende le comunità Arcobaleno di Olgiate Comasco e Stella Polare di Binago) per realizzare una collezione speciale di tessuti e cuscini.
 
Un’iniziativa per dimostrare che la disabilità può essere in parte superata ponendosi con fiducia nei confronti di chi ne soffre, riuscendo a far emergere capacità creative ed espressive spesso fuori del comune.
Sotto la supervisione della Chief Designer di Christian Fischbacher Italia, i nuovi artisti hanno dato libero sfogo al loro estro e alla loro fantasia; da un tessuto bianco firmato Christian Fischbacher sono nate coloratissime tele, diventate la 'materia prima' di un’inedita, originale collezione dove ogni pezzo è unico e diverso dall’altro.
 
Varie le tecniche impiegate nella decorazione dei tessuti: pennellesse, rulli a stampa, tamponi, spugnette, reti e pizzi cercando quella più adatta ad ogni persona e assecondando la sensibilità e i gusti cromatici di ognuno.
Ogni cuscino non sarà anonimo ma avrà un’etichetta con il nome di chi lo ha dipinto e quindi ancora più unico. Unico come ogni persona che lo ha creato.
 
È possibile acquistare questi esclusivi cuscini, realizzati nella misura 50x50, in occasione di speciali eventi benefici organizzati presso i rivenditori Christian Fischbacher o on line alla pagina www.fischbacheritalia.it/arca.
Il ricavato viene interamente devoluto alla Cooperativa Arca88 Onlus. 

Ti potrebbe interessare