News

Design ed eccellenza made in Italy: il concorso di Toscanini

Toscanini lancia la seconda edizione del concorso "Toscanini - L'arte di appendere". C'è tempo fino al 15 maggio 2021 per partecipare!

Un portabiti... non è solo un portabiti! Parola di Toscanini, azienda leader in fatto di appendini, di Isolella, Borgosesia, nel settore fashion, interiors e hôtellerie.

«Crediamo nel valore del made in Italy non come semplice etichetta, ma come dichiarazione di creatività applicata al bello e all’utile. Come i nostri portabiti che, da oggetti di uso quotidiano, abbiamo trasformato in oggetti di design», dichiarano gli amministratori Giovanni e Federica Toscanini, che dedicano, tra l’altro, grande attenzione all’ecosostenibilità (nell’area dell’azienda si trovano anche degli alveari le cui api producono 350 vasetti di miele all’anno).

Convinta di questi principi, Toscanini lancia la seconda edizione del concorso con tema “Toscanini - L’arte di Appendere/Manca ‘ncó ‘n plûch!” per la realizzazione di un elemento grafico/pittogramma in grado di trasmettere e rappresentare "vision" e "mission" del brand che si riassumono in questo motto aziendale: manca ‘ncó ‘n plûch.

Plûch è il termine dialettale che si traduce infatti nella distanza infinitesimale tra il fatto bene e l’eccellente che Toscanini, punto di riferimento nel settore delle soluzioni di alta gamma per appendere, organizzare ed esporre, si impegna a colmare ogni giorno con creatività, bellezza e saper fare.

Il nuovo bando 2021 è rivolto esclusivamente agli studenti maggiorenni dei corsi e delle facoltà di Belle Arti, Architettura, Design e Grafica Pubblicitaria. È ammessa la partecipazione singola o in gruppo.

L’iscrizione è gratuita e gli elaborati, originali e inediti, dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 13 del 15 maggio 2021.

La valutazione delle proposte sarà effettuata da un'apposita commissione composta da professionisti con comprovata esperienza nei settori della grafica, dell'illustrazione, del design e della stampa.
La commissione effettuerà la valutazione degli elaborati entro il 15 giugno 2021, selezionando un unico progetto vincitore a cui verrà assegnato un premio di € 1.000 (lordi) e che sarà oggetto di comunicazione alla stampa.

I risultati del concorso verranno poi pubblicati sul sito toscanini.it e sui social dell’azienda.

 

Maggiori informazioni e iscrizione: concorso l'arte di appendere