News

Un design contest per ripensare il living

Il contest #connubity invita designer, studenti e appassionati a fare community e alla creatività "audace" per reinventare gli arredi della zona living

Il brand Connubia, parte del Calligaris Group, lancia una sfida alla community internazionale di designer e creativi per ripensare l’intera esperienza legata al living: complementi smart, comfort occasionale e pet design.

Il contest ha inizio il 1° dicembre e terminerà a settembre 2021 in occasione del Salone del Mobile di Milano.

Il living forse è la stanza della casa che più sta assorbendo le nuove esigenze che questa vita in smartworking richiede. Il tavolo da pranzo si trasforma in scrivania, si ha la necessità di ricavare zone studio e magari ritagliare spazi che donino un po' più di privacy.

Con la campagna #connubity, Connubia vuole incoraggiare i giovani imprenditori e i giovani designer a essere più creativi, intraprendenti e audaci e a condividere le loro idee con la comunità virtuale attraverso questo contest.

L'obiettivo del concorso è quello di promuovere i designer iscritti, introducendoli concretamente al mercato del design internazionale e creare nuove sinergie e collaborazioni. Il concorso è rivolto a tutti i designer professionisti, studenti e amanti del design, provenienti da tutto il mondo.

A vincere saranno i progetti più visionari, innovativi e sostenibili, sia in senso ecologico che sociale, legate a tre tematiche fondamentali: visione, soluzione e mood. Dovranno saper reinventare con originalità le nuove esigenze quotidiane e proporre soluzioni ai problemi di tutti i giorni, come quello di spazio.

Tutte le informazioni sulle modalità e condizioni di partecipazione su www.connubia.com