News

Daniel Libeskind a Milano per una masterclass su architettura e habitat urbano

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

L'intervento di Daniel Libeskind si terrà il 16 novembre presso Fiera Milano (Rho) nella cornice delle manifestazioni GEE Global Elevator Exhibition, MADE Expo, Smart Building Expo, Sicurezza.

Schindler Italia ha invitato l'architetto di fama internazionale Daniel Libeskind a tenere una masterclass dal titolo 'The Art of shaping cities. Architecture and the future of urban living'. Durante l’incontro, l'architetto indagherà il complesso e affascinante rapporto tra architettura e habitat urbano.

I temi sui quali l'Architetto Libeskind si esprimerà, condividendo la propria illuminante visione e ripercorrendo la genesi di alcuni dei suoi progetti più celebri, incluso il masterplan di CityLife a Milano e il World Trade Centre di New York, saranno incentrati sul ruolo e la responsabilità dell’architettura nel dare forma alle città misurandosi con le sfide contemporanee più urgenti. Il tutto mantenendo al centro l'essere umano, le sue aspirazioni e necessità non solo materiali, ma connesse anche ad una sfera più profonda e identitaria (la storia, le radici e la memoria). Nella seconda parte dell'evento, Daniel Libeskind si confronterà con il giornalista inglese David Plaisant, approfondendo alcuni aspetti cruciali toccati durante la masterclass.

L'evento è aperto a tutti, e alla fine della masterclass, il pubblico potrà di interagire attivamente con l'Architetto ponendogli alcune domande. Tuttavia, trattandosi di un’iniziativa nell’ambito delle manifestazioni di Fiera Milano, l’accesso al luogo della conferenza è soggetto al possesso del biglietto d’ingresso in Fiera.

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, vista la rilevanza delle tematiche affrontate e l'autorevolezza dell'Architetto Libeskind, ha concesso il patrocinio all'iniziativa, garantendo inoltre l'ottenimento di 3 crediti formativi professionali agli architetti iscritti ad uno qualsiasi degli albi provinciali sul territorio italiano che prenderanno parte all’evento.

Info:
Dalle 15:00 alle 17:00
Auditorium Centro Congressi "Stella Polare" di Fiera Milano (Rho)