Mettere in ordine

Cambio di stagione: i consigli dell’esperto per l’armadio perfetto

Toscanini, azienda italiana leader nel mondo per la produzione di appendini & co, ci spiega i trucchi per il cambio di stagione perfetto!

Cambio di stagione, cambio di armadio! Ma come farlo al meglio?
Ci vengono in aiuto 5 consigli di Toscanini, produttore leader di appendini nel settore fashion, interiors e hôtellerie.

  1. Prepara i capi invernali come cappotti e giacche puliti (per evitare che le tarme, trovando tracce organiche di cui nutrirsi, li danneggino irrimediabilmente) e riponili in sacche porta abiti in cotone traspirante e lavabile. In questo modo i tessuti si preservano dalla polvere e dalla luce che potrebbe nel tempo alterarne i colori. Toscanini propone modelli di diversa misura da declinare in un’ampia varietà di nuance da coordinare allo stile del proprio armadio. Un pratico porta etichette permetterà inoltre di ritrovare velocemente il capo. Ricordati di togliere le cinture dai passanti di cappotti e impermeabili per non creare antiestetiche pieghe.
  2. Ordina gli oggetti piccoli come guanti, cappelli, sciarpe e foulard in pratiche scatole coordinate con il resto del guardaroba: anche l’occhio vuole la sua parte! Le scatole Toscanini sono disponibili in tre misure e personalizzabili nei dettagli e nelle finiture, con un elegante porta etichette per contrassegnare il contenuto.
  3. Profuma il guardaroba con antitarme naturali ed efficaci: il cedro con il suo delicato aroma naturale e biologico è la soluzione ottimale per proteggere i capi. 
  4. Scegli portabiti e forme per scarpe realizzati in cedro per conservare e proteggere capi e calzature. Questo legno infatti è un antitarme naturale, morbido al tatto e delicatamente profumato. 
  5. Puoi organizzare i piccoli accessori come collane, cravatte, foulard utilizzando appositi supporti da appendere all’asta del guardaroba.