Donna moderna
Mettere in ordine

3 consigli per tenere in ordine la cameretta

Angela Caputo

Angela Caputo  •  Chasing the beauty

Blogger CF Style

Stanchi del caos nella camera dei bambini? Ecco 3 semplici consigli per avere spazi organizzati e puliti.

La cameretta è uno degli spazi più vissuti della casa, ma finisce spesso per diventare luogo di disordine e di accumulo. Qui trovate alcuni suggerimenti per avere una camera in ordine il più possibile.

Scegliete arredi funzionali

Armadi organizzati, mobili capienti, librerie ad altezza di bambino, ceste per i giocattoli e comodi sacchi per carichi extra di costruzioni e macchinine. Sapere dove riporre le cose è un ottimo modo per imparare sin da piccoli a prendersi cura della propria stanza, anche se, a proposito di giocattoli, è bene tener presente il prossimo consiglio.

Semplificate: meno giochi, più estro! 

La cameretta è sommersa di giocattoli che non si usano mai? Di tanto in tanto, fate una selezione insieme ai bambini, eliminate le cose rotte, regalate quello che non piace più. Il decluttering farà sicuramente bene ai vostri figli, invogliandoli ad attività creative e insegnando loro a non accumulare.

Collaborate tutti

Abituate i vostri figli a collaborare! Da piccoli sarà un gioco, crescendo diventerà una routine quotidiana. Coinvolgeteli con fantasia, insegnate loro a suddividere i giocattoli stampando delle immagini da applicare sui contenitori, fatevi aiutare a sistemare il bucato, disponete una cesta per i loro panni sporchi, così impareranno a mettere via le cose da lavare.

 

Impossibile arrivare alla perfezione ma con un po’ di organizzazione sarà più facile avere ordine e pulizia in casa, senza eccessi ma con spirito di collaborazione.

Testi

Angela Caputo

Foto

Unsplash

Ti potrebbe interessare