News

La Renault 4 diventa un albergo mobile

Scopri il progetto della concept car 'Suite n. 4', del designer Mathieu Lehanneur

Torna una delle auto più amate e diventa un luminoso ‘salotto da viaggio’. Si tratta dell'iconica Renault 4, soprannominata 'R4', prodotta in 28 Paesi dal 1961 al 1992 e venduta in oltre 8 milioni di unità in 100 Paesi nell'arco di 30 anni.

Per celebrare l'anniversario, la Casa madre ha ingaggiato il designer Mathieu Lehanneur che l'ha trasformata in ‘Suite n. 4’: una concept car che diventa una sorta di albergo mobile.

Ho voluto creare un ibrido tra il mondo dell'automobile e quello dell'architettura realizzando una camera d'albergo all'aria aperta. Meglio di una suite nel più bel palazzo, si trova esattamente dove volete che sia: davanti al mare, in mezzo ai campi o in movimento nella città dei vostri sogni.

100% elettrica, ha vetri trasparenti sopra e ai lati, cuscini di velluto e ciniglia, panca scorrevole e... due applique! Sarà presentata durante la prossima edizione del Salone Maison&Objet, che si svolgerà dal 21 al 25 gennaio 2022 al Parco delle Esposizioni di Parigi Nord Villepinte.