Natural Recall

Scelte di vita: ritrovato una dimensione più tranquilla fuori città

Qualcuno il ‘richiamo della natura’ l’ha ascoltato sul serio: ecco una storia piena d’amore... Il desiderio (e la dimostrazione) che provare a fare del bene al Pianeta è anche un modo per vivere meglio.

Lisa Muner è mia figlia, inutile nasconderlo... Ma tra questi racconti di vita ci sta benissimo. Appassionata di natura e animali fin da piccola, il sabato sera, alle superiori, preferiva restare a casa a guardare Super Quark invece di uscire con gli amici! Studi in Scienze Naturali a Parma e poi il grande passo: andare a vivere da sola, con la scelta di preferire una casa ‘fuori’. «Se mi pento di non vivere più a Milano? In realtà il caos del traffico e la giungla dei grandi palazzi mi stavano già stretti da tempo, nella provincia (e nella campagna) e ho ritrovato una dimensione più tranquilla. Se voglio un mazzo di fiori non vado dalla fiorista, ma vado a raccoglierlo nei campi. Ogni tanto mi sento come Anna dai Capelli Rossi».

Insegna scienze, ovvio, e poi recita, tira di scherma e fotografa, con bifocus su natura e  animali... Nel tempo libero cuce vestiti e costumi storici che vende online. Curiosi di vedere i suoi piccoli capolavori? Seguitela su theblackrabbit_hole

Il caso ha voluto che mi ritrovassi con una piccola fattoria di animali... un cavallo, due asini, cani, una gatta. E abbiamo piantato un sacco di alberi.

L’amore per i rapaci è stato oggetto della tesi di Lisa. Dal ritrovamento di questa civettina (la trovi nella gallery), ora è volontaria in un CRAS, Centro recupero animali selvatici.

Ti potrebbe interessare