News

Pirelli Hangar Bicocca: il nuovo spazio per bambini e ragazzi

Se hai dai 4 ai 14 anni puoi andare alla scoperta dell’arte contemporanea a Milano in un luogo davvero speciale arredato da Nidi

L’azienda veneta Nidi è partner tecnico nell’allestimento dello spazio Kids di Pirelli HangarBicocca, istituzione milanese dedicata alla produzione e promozione di arte contemporanea.

L’allestimento pensato per l’area Kids, dove i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni sono accompagnati alla scoperta dei linguaggi dell’arte contemporanea, è un arcobaleno divertente e luminoso.

Lo spazio dedicato al gioco, all’immaginazione, alla creatività e all’incontro con l’arte diventa così un ambiente multiforme, con tanti arredi protagonisti: il nuovo sistema Loop, struttura in legno progettata per appendere ed esporre a vista tutto ciò che si vuole, il tavolo Woody, con top circolare o esagonale, portapenne centrale per condividere matite, pennelli e forbici (le gambe Move sono rigorosamente su ruote per facilitare il cambio di disposizione senza fatica e con rapidità), le ante Graphic (con una speciale superficie in materiale riscrivibile, abbinate alle maniglie porta pennarelli Duo) sono lo spazio ideale su cui scrivere e disegnare liberamente.

Libri, oggetti e materiali per i laboratori didattici sono tutti a portata di mano in tre diverse librerie: la classica libreria Luce con fondali colorati e pratiche ante bianche, e le due versioni, alta e bassa, della nuova libreria Surfy con ripiani multicolori e struttura leggera.

Non è finita qui: la lunga lavagna Graphic diventa una tela che si anima, di volta in volta, con nuove creazioni. E c’è sempre posto per tutti sulle sedie semplici, leggere e impilabili come Giant, sui pratici sgabelli Milk dal sedile in legno colorato, sulle panche neutre con gambe Ask e sui comodi pouf Cube o Clip. Vuoi accomodarti per terra? Troverai ad accoglierti i morbidi tappeti Parrot, Polar Bear, Sea Turtle, Apple, Mushroom, Planet, Whale, e Sunday.