Arredare

Anteprima catalogo Ikea 2019

IKEA lancia l'anteprima del catalogo 2019 incentrato sull'idea di una casa dove connettersi con se stessi, uno spazi su misura, personale, organizzato e accogliente.

Una figura androgina dai lunghi capelli rossi introduce le nuove collezioni IKEA disponibili nei negozio dal mese di agosto e che fanno da anteprima al catalogo 2019. La chiave di lettura è la ricerca della nostra personale dimensione attraverso gli spazi in cui viviamo. I colori sono caldi e sofisticati che ricordano le sfumature del cielo all'alba e al tramonto.

 

ATMOSFERE MINIMAL E SOFISTICATE

Lo stile è scandinavo minimalista, l’atmosfera è poetica e i colori vanno dai delicati toni pastello alle fantasie grafiche monocromatiche. La serie Landskrona ispirata agli anni ’60 è un vero tuffo nel passato: divani, poltrone dal caratteristico stile scandinavo rétro declinati nei toni del grigio, verde chiaro e ocra. 

I tessili sono protagonisti: tende, cuscini e plaid morbidi e avvolgenti giocano con sfumature, fantasie e pattern ispirati alla tranquillità e all’armonia della natura, con cuciture decorative e piacevoli al tatto o pennellate di colore ispirate agli acquarelli.

 

IL ROSA 

Uno dei protagonisti indiscussi, accostato a toni caldi del terracotta e ai lievi contrasti dell'azzurro, del grigio e del verde chiaro. Tende, ciotole ma anche i plaid come Kapaster con il suo particolare motivo rosa e bianco sporco, creato dalla designer Siri Skillgate. 

 

L'OTTONE

L'ottone ritorna protagonista nel miscelatore Insjön con leva in porcellana e nei particolari degli elementi dècor come i candelabri, l'innaffiatoio e le nuove lampade dal gusto rètro.

  

L'ORGANIZZAZIONE

Soluzioni resistenti e originali per tener tutto in ordine, dalle scatole ai nuovi elementi in rete metallica. Anche la cucina si rinnova con i nuovi elementi Bror e Vadholma tra cui spicca l’isola con rastrelliera per ottenere una postazione di lavoro completa, dove appendere tutto ciò di cui hai bisogno.

 

LA SOSTENIBILITÀ

I tessili sono realizzati in 100% cotone proveniente da fonti sostenibili, la tenda  Hannalena e lo zerbino Mejls sono fatti con plastica PET riciclata. Il tappeto Veslös viene realizzato a mano da artigiani esperti nell’ambito dell'iniziativa sociale in India e Bangladesh e i nuovi infusi Egentid, sono certificati UTZ.