News

Le migliori app per il fotoritocco

Hai lo smartphone traboccante di scatti ‘imperfetti’ e ti piacerebbe sistemarli senza doverli scaricare sul computer? Ecco le app che le blogger CF style hanno scelto per te

REPIX
Per Android e iOS
A che cosa serve? È uno strumento creativo per trasformare le foto: filtri, comandi di ritaglio, cornici e tanto altro. È imperdibile perché ha una serie di ‘pennelli’ che ti permettono di aggiungere gli effetti direttamente nelle parti dell’immagine che preferisci. Usala sul tablet, è comodissima!

 

A COLOR STORY
Per Android e iOS
L’app del blog ‘A Beautiful Mess’, pensata per aiutarti a post-produrre le tue foto e renderle ancora più belle, con bianchi brillanti e colori pop: il tuo Instagram risplenderà di luce propria! È imperdibile perché: gli strumenti a disposizione sono professionali, ma facili da usare.

 

BABY PICS
Per Android e iOS
A che cosa serve? A creare foto originali del tuo bebè (fin dal pancione!) grazie ad artwork, filtri e testi personalizzabili. È imperdibile perché quando sarai uscita dal tunnel monotematico ‘gravidanza&bebè’ potrai usarla anche per realizzare foto spiritose da condividere sui social con gli amici.

 

FACETUNE
Per Android e iOS
A che cosa serve? Ad avere vere foto ‘da star’! È pensata per realizzare fotoritratti di alta qualità migliorando l’aspetto, rimuovendo imperfezioni, enfatizzando particolari del viso. È imperdibile perché realizzare da soli
il selfie perfetto (magari da usare come foto profilo) dà grandi soddisfazioni.

 

CINEMAGRAPH PRO
Per iOS
A che cosa serve? Permette di creare meravigliose foto ‘viventi’ e animate!
è un mix perfetto tra foto-video-stop motion. È imperdibile perché è la nuova frontiera per la fotografia digitale che diventa fermo immagine in movimento.

 

PICSART
Per Android e iOS
A ritoccare le foto, a disegnare e a creare collage. È imperdibile perché posso fare tutto senza passare da una app all’altra: ritagliare, applicare effetti, inserire testi e adesivi, ma anche correggere i difetti, clonare un’area, cambiare la prospettiva e tanto altro.

 

SNAPSEED
Per Android e iOS
A che cosa serve? A editare fotografie in modo efficace, rapido e semplice.
È imperdibile perché è adatta anche a chi non ha molto tempo per il fotoritocco. La regolazione su più livelli permette di lavorare in modo fine sulla fotografia mantenendo così la naturalezza dello scatto.

Testi

Rita Bellati, Simona Ortolan, Antonella Piemonte, Paola Tartaglino, Fiorella Zucca, Irene Zuccarello