News

Anniversari di design (e non solo) 2023

Quali aziende di prodotti per la casa festeggiano un anniversario nel 2023? Raccoglieremo qui tutti i compleanni più importanti!

30, 50, 60, 90, 140! No, non stiamo dando i numeri! Vogliamo festeggiare i compleanni a cifra tonda delle aziende che da tanti anni producono mobili, complementi di design e prodotti di uso quotidiano che arredano le nostre vite: dal divano al caffè, dai prodotti per la pulizia alle lampade, dai giocattoli ai tessili per la casa.

Sfoglia la gallery, troverai un prodotto iconico per ciascuna azienda!

Calligaris - 100 anni

Calligaris è un'eccellenza manifatturiera italiana, che quest'anno festeggia 100 anni di attività: un secolo intero, che ha visto un piccolo laboratorio artigianale trasformarsi in un brand conosciuto in tutto il mondo. Per l'occasione, l'azienda ha prima presentato una nuove versione, in edizione limitata, della sedia Adel, ispirata alla prima e iconica sedia Marocca.

Ora presenta il tavolo Breeze, un vero e proprio gioco di geometrie che caratterizzano la base della struttura e che celebra la storia dell’azienda. Superficie monocromatica che cambia tonalità al variare della luce grazie al nuovo vetro ricotto, con un basamento unico, con linee che si intersecano in modo originale, appositamente studiato e creato per celebrare questo significativo traguardo dell’azienda. Un'inedita forma che rende omaggio al
logo dell’anniversario.

Battistella - 70 anni

Il gruppo Battistella, che include i brand Novamobili, Nidi e Cinquanta3, compie un'importante compleanno. Modularità, flessibilità e trasversalità sono i capisaldi attorno a cui vengono progettati arredi non solo per la casa, ma anche per ambienti commerciali, uffici e luoghi pubblici.

Disney - 100 anni

Non ha certo bisogno di presentazioni! Per festeggiare il centenario, Disney lancia una capsule collection in collaborazione con Givenchy, siamo sicuri usciranno altre interessanti iniziative durante l'anno.

Zava - 40 anni

La storia di Zava parte da lontano, nel 1983, quando l’imprenditore Franco Zavarise fonda l’azienda coniugando la sua esperienza nella lavorazione del metallo con la grande passione verso il settore dell’illuminazione.

BD Barcelona Design - 50 anni

L'azienda spagnola è famosa per le collaborazioni con Salvador Dalì, Ettore Sottsass, Pepe Cortés, Oscar Tusquets e continua a produrre arredi e complementi caratterizzati da una forte impronta creativa.

Nanimarquina - 35 anni

Famoso in tutto il mondo per i tappeti eleganti e di design, Nanimarquina è un brand con sede a Barcellona e ancora a gestione famigliare. Per festeggiare, l'azienda ha lavorato per ottenere la certificazione Climate Neutral. Durante l'anno sarà lanciata la collezione Re-Rug, nata dal riuso degli avanzi di lana accumulati presso i fornitori indiani.

Fila Solutions - 80 anni

Sono passati 80 anni da quando i fratelli Guido e Pietro Pettenon hanno fondato FILA, acronimo di Fabbrica Italiana di Lucidi e Affini, per la produzione e commercializzazione di lucidi per calzature, cere e detergenti domestici a San Martino di Lupari (Pd). Da allora la produzione si è evoluta e oggi l'azienda è leader di mercato a livello internazionale.

Nidi - 10 anni

Dieci anni fa, Nidi fece il suo debutto al Salone Del Mobile, portando con sé una rivoluzionaria visione nel campo del design delle camerette per bambini e ragazzi: un incontro magico tra lo stile nordico e il Made in Italy. L'offerta proposta da Nidi ha rappresentato un'interpretazione moderna, in grado di accompagnare l'evoluzione dei piccoli nello spazio dedicato alla loro crescita.