News

ALTO Letti Tessili: Un nuovo capitolo nel mondo dell’arredamento

Dall’esperienza ultratrentennale di Noctis nasce il brand ALTO Letti Tessili, che debutta con 15 modelli, ciascuno dei quali è un mondo, un mood, una microarchitettura.

Dalla grande esperienza di Noctis, nasce ALTO Letti Tessili, un nuovo brand dedicato all'esplorazione di nuove dimensioni nel mondo dell'arredamento e dell'esperienza abitativa.

Quindici letti che parlano la lingua del design e che sono dotati di un'estetica haute couture. Mattia Priori, creative director di ALTO, spiega la filosofia alla base del brand: "Cura, riconoscibilità, unicità, profondità, esclusività: questi i valori che ci hanno guidato nella creazione di ALTO. Ogni letto è un mondo e un immaginario, un mood, una citazione, una microarchitettura."

Tutti i prodotti sono il frutto del lavoro del N_Lab, il laboratorio di Noctis Spa dove prendono forma idee e progetti. Un vero incubatore, N_Lab è unico in Italia, dedicato esclusivamente al mondo del letto tessile, dove progettisti, designer, comunicatori, specialisti e tecnici dei materiali collaborano alla creazione di proposte innovative.

Lo stile di ALTO è un mix audace di forme, materiali e finiture che trova la sua genesi nella maestria artigianale e nell'eccellenza di chi guarda all'abitare contemporaneo con occhi nuovi. Un lusso ricercato che si dipana in forme nuove e lavorazioni inedite: dai capitonné in lana ai piedi in vetro, dai pattern in cuoietto alle cuciture virtuose, ogni dettaglio è frutto di storia, passione e anni di ricerca. I tessuti utilizzati, tra lino, cotone ecologico, pelli ecosostenibili e lane soffici, rispecchiano l'impegno dell'azienda per l'armonia degli abbinamenti e l'attenzione alla sostenibilità.

Con ALTO Letti Tessili, Noctis Spa completa la sua offerta, posizionandosi come un marchio che anticipa le tendenze dell'abitare contemporaneo, contribuendo così a definire un nuovo standard nel mondo dell'arredamento italiano.

Tag letti