News

A Milano apre Living Divani Gallery

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

A Milano nasce Living Divani Gallery, non un semplice showroom ma uno spazio concepito come una galleria d'arte per mettere in risalto la sobrietà, l’essenza e la capacità evocativa del brand.

Con le sue vetrine affacciate su Corso Monforte e Visconti di Modrone, in uno degli angoli più trafficati della città di Milano, apre il nuovo Living Divani Gallery.

Concepito come un contenitore di pura astrazione che condensa la quintessenza della visione di bellezza del marchio, lo showroom costituirà il nuovo avamposto milanese di Living Divani, che si affianca allo spazio espositivo nella sede di Anzano del Parco. Gli arredi sono così presentati in chiave poetica e neutra, affinché ogni visitatore possa immaginarli nel suo ambiente di vita. 

Da tempo desideravamo uno spazio tutto nostro su Milano, che potesse rappresentare ciò che è Living Divani oggi. Attraverso questo luogo vogliamo raccontare le mille sfaccettature del nostro design iconico, essenziale e sofisticato, invitando il nostro pubblico a vivere lo stile Living Divani.
(Carola Bestetti)

L’ interpretazione dello spazio è affidata a Piero Lissoni, Art Director e principale designer del brand, che firma sia il concept generale dello spazio che il suo set up.

Non è uno showroom e non è un negozio. Adesso nasce tutto metallico con delle luci al neon molto museali, verrà aperto con questa faccia. Ma tra qualche tempo cambieremo la scenografia e mostreremo qualcosa di differente. È uno stage teatrale dove interpreteremo Living Divani.
(Piero Lissoni)

Living Divani Gallery è quindi uno spazio evocativo con allestimenti in progress che si candida a nuovo luogo da visitare in città, offrendo suggestioni sempre diverse ai clienti, ai passanti e agli amanti del design.