News

10 profili Instagram per appassionati di interior design

Ecco chi seguire su Instagram per essere aggiornati sulle tendenze emergenti nel settore della decorazione d'interni

Se sei curioso di scoprire le ultime novità e le ultime mode nell'ambito dell'interior design o se cerchi nuove ispirazioni per rinnovare casa: ecco dieci account da seguire subito, uno più interessante dell'altro! Naturalmente diamo per scontato che tu segua già quello di CasaFacile wink

@myparadissi
Eleni è una designer che vive a Creta: il suo amore per il gusto nordico è innegabile, ma la luce forte del Mediterraneo e il colore blu del mare aggiungono un tocco decisamente affascinante alle sue fotografie.

@designlovefest
Bri Emery è una delle blogger più amate del web: su Instagram dà il meglio di sé, con immagini patinate della sua vita lavorativa, con tante ispirazioni coloratissime per l’home décor, che derivano soprattutto dai suoi frequenti viaggi, e spunti per progetti fai da te.

@onlydecolove
Katarina vive in Norvegia e condivide sul suo profilo Instagram foto accomunate da una luce bianchissima, pochi dettagli minimal, spesso in bianco e nero, accesi da tocchi di verde, grazie alla costante presenza di piante, come la pilea.

@theshiftcreative
Alexis vive nel Sud della California e realizza, con il nome The Shift Creative, installazioni personalizzate: il suo profilo farà impazzire le appassionate di telaio, macramè e composizioni floreali.

@wunderblumen
Daniela racconta su Instagram (e solo qui, perché non ha un blog) la sua passione per il design d’interni, svelando ai suoi follower gli angoli della sua casa, decorata con colori pastello e fotografata sempre con una luce molto morbida. 

@urbanjungleblog
Il progetto social che ha appassionato tantissimi blogger in tutta Europa: su questo profilo sono raccolte le migliori ispirazioni green, grazie alla bella iniziativa di Igor Josifovic e Judith De Graaff. Tutti possono partecipare con l’hashtag #urbanjunglebloggers.

@boligcious
Malene Marie Møller è una stylist e pubblica su Instagram fotografie dei suoi allestimenti, sempre molto eleganti e sofisticati.

@unfinishedhome
Bianca condivide dettagli di quella che definisce una casa perennemente “non finita”, perché in continua evoluzione. Anche qui domina lo stile minimal

@mossroom.dk
Una giovane danese, appassionata di arte e design: gli interni di casa sua sono molto curati, ma decisamente lontani dallo stile nordico super minimale. Qui trionfano carte da parati colorate e tanti elementi decorativi, oltre ad un numero impressionante di piante! 

@homepolish
Questo account mostra i lavori di oltre 500 designer che collaborano con la piattaforma, dedicata a servizi di interior design, con un’attenzione particolare ai talenti emergenti del settore.
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare