Donna moderna
Pulire casa

Come pulire l’albero di Natale prima di addobbarlo

Giulia Groppo

Giulia Groppo  •  Yesyoucandeggina

Blogger CF Style

Il profumo del Natale è nell’aria e man mano che i giorni passano l’atmosfera si riempie di luci, suoni e sapori che rimandano a questa festività. Ma voi siete davvero pronti? Tra regali da fare e addobbi da confezionare, non dimenticate che l’albero di Natale, prima di essere decorato, va liberato dalla polvere e pulito per bene.

Ecco come preparare il suo ingresso trionfale nella nostra casa in poche e semplici mosse.

Dopo quasi un anno passato in garage o in soffitta, l’albero di Natale sintetico va spolverato accuratamente prima di essere montato e addobbato. Per farlo è sufficiente utilizzare una bomboletta di aria compressa, la stessa che potremmo adottare per la tastiera del computer.

Il comodo tubicino che direziona l’emissione dell’aria, vi permetterà di togliere con precisione la polvere anche nelle parti più nascoste, senza il rischio di rovinare rami e aghi.

Se dopo questa semplice operazione il vostro albero necessita anche di essere lavato, preparate una miscela di acqua tiepida e qualche goccia di sapone di marsiglia liquido. Imbevete in questa soluzione un panno in microfibra e dopo averlo strizzato per bene, passatelo delicatamente sui rami.

Basteranno un paio d’ore per lasciar asciugare il tutto e il vostro albero sarà prontissimo (e pulitissimo!) per accompagnarvi durante questo Natale!

Guarda anche
Decorare

Albero di Natale vero o finto

Testi

Giulia Groppo

Foto

Unsplash

Ti potrebbe interessare