Donna moderna
Fai da te

Profumare la casa tramite i termosifoni

Giulia Groppo

Giulia Groppo  •  Yesyoucandeggina

Blogger CF Style

Bianchi o colorati, moderni o dallo stile tradizionale, appesi o appoggiati. Gli umidificatori per termosifoni sono utili per mantenere il giusto tasso di umidità nei vari ambienti della nostra casa. Ma come sfruttarli anche per diffondere un fresco profumo?

Dimenticatevi le semplici vaschette bianche che eravamo soliti vedere appesi sui termosifoni delle nostre nonne, in commercio si possono trovare umidificatori per termosifoni davvero singolari, dei piccoli oggetti di design in grado di caratterizzare ogni ambiente.

Al di là dell’estetica, però, la loro funzione è molto importante perché ci permettono di mantenere salubre l’aria che respiriamo a casa. Possiamo anche approfittare della loro presenza per diffondere in ogni stanza un buon profumo. Come fare? 

È sufficiente versare al loro interno alcune gocce di olio essenziale. La fragranza, che verrà sprigionata assieme all’acqua evaporata, inebrierà la nostra casa e la nostra mente.
Lavanda, limone, vaniglia, cannella, gelsomino, eucalipto… possiamo scegliere la profumazione che più ci aggrada, senza dimenticare che, secondo l’aromaterapia, gli oli essenziali possono agire positivamente sulla nostra psiche e sul nostro umore.
Provare per credere!

Guarda anche
Complementi d'arredo

Come scegliere il profumo giusto per ogni stanza

Guarda anche
Complementi d'arredo

Profumi d’ambiente: una questione d’atmosfera

Ti potrebbe interessare