Donna moderna
Camera

Dai un nuovo look alla zona notte con la testiera fai-da-te

Vuoi dare un nuovo look alla zona notte, ma non hai voglia di cambiare il letto? Scopri come trasformare la testiera in pochi semplici passaggi.

Se anche a te capita di aver voglia di rinfrescare lo stile di un angolo di casa, ma non hai il tempo e la possibilità di cambiare ogni volta l’arredo, ti basterà giocare con i dettagli.

In camera, mi ero stancata del troppo bianco e avevo voglia di scaldare l’ambiente con un tocco di legno naturale. È bastato ricoprire la testata del letto con un’asse in legno di abete per regalare un'atmosfera in stile nordico alla stanza.

Occorrente

  • 1 asse di legno della misura esatta della testiera da ricoprire. Vi consiglio uno spessore di circa 2 cm
  • trapano con punta da legno
  • viti per il legno 

Come si fa

  1. Con il trapano fora la testiera in almeno tre punti nella parte alta e altrettanti nella parte bassa (distribuendoli sia al centro che ai lati). Questo passaggio ti permetterà di avvitare più facilmente le viti.
  2. Ora appoggia l’asse di legno alla testiera e, con l’aiuto di un paio di morsetti o di un’altra persona, tienila ben salda. Avvita le viti dall’interno verso l’esterno, in modo che non siano visibili dal lato in legno.
  3. Ora non ti rimane che dare libero sfogo alla fantasia. Puoi mantenere uno stile minimal applicando delle lettere in legno agli estremi della testiera, oppure dare un tocco di colore utilizzando apposite vernici per legno.  

 

Ti potrebbe interessare