Donna moderna
Mobili fai da te

Come riutilizzare un’asse da ponteggio

Margherita Morbiato

Margherita Morbiato  •  Home is More

Blogger CF Style

Hai un'asse di legno e vuoi dargli una seconda vita? Ecco un progetto originale e veloce all'insegna dell'ecologia.

L’idea di realizzare qualcosa con un'asse da ponteggio era nella mia testa da tempo e alla fine ho trovato il progetto giusto: un piano d'appoggio per i libri.

Abitando in una casa piccola lo spazio per i libri e gli oggetti si esaurisce in poco tempo e l’asse da ponteggio ha risolto entrambi i problemi. Ora ho i miei libri a portata di mano senza dover aggiungere una libreria per la quale non ho lo spazio.

Nel mio progetto ho usato un'asse da ponteggio usata, ma puoi trovarne di nuove nei negozi di fai da te o nei centri specializzati per l’edilizia. Ho acquistato online 4 gambe (su Ebay) alte 20cm e le ho fissate all'asse. Siccome è molto lunga (più di 2 metri) e ha bisogno di una base solida su cui poggiare, ti consiglio di non eccedere con la loro altezza.  Puoi tenerla del suo colore naturale o dipingerla dopo averla carteggiata.

Io l’ho posizionata dietro al divano, che è della stessa lunghezza e mi piace l’idea di portare valore a questa parte del sofà che si presenta sempre un po' spoglia. L’ingombro è minimo ma ci puoi appoggiare un sacco di cose sfruttando la lunghezza. 

Testi

Margherita Morbiato

Foto

Margherita Morbiato

Ti potrebbe interessare