Donna moderna
Cucina

Stop al caos: 8 soluzioni per una cucina ordinata

Stop al caos: 8 soluzioni-che-non-t’aspetti per lo smart storage che trasformano ogni angolo della tua cucina in uno spazio iperfunzionale e organizzatissimo.

La cucina rappresenta uno degli spazi più utilizzati della casa e mantenerla in ordine è un impegno quotidiano non sempre divertente. Scopri 8 soluzioni per avere tutto in ordine ma a portata di mano.

 

CASSETTI & MENSOLE
Fissata alla porta, la dispensa salvaspazio Utility Wall & Door Rack di Elfa è una mini rastrelliera metallica dotata di ganci e mensoline con sponde, regolabili
in altezza. Cassetti angolari Space Corner a estrazione totale, con pratico sistema di suddivisione interna Orga-Line di Blum utile  per sfruttare appieno l’angolo della tua cucina. Meccanismo Smart Corner Kristal di Vibo per basi d’angolo con anta da 45 cm, con due cestelli scorrevoli a estrazione totale. È in laminato materico Argilla, la colonna estraibile e girevole della cucina collezione Alevè di Stosa. Ha 5 ripiani con sponde di contenimento, che puoi regolare in altezza.


SALVASPAZIO PER PIATTI & CO.
Set da due rastrelliere in metallo per riporre fino a 8 pentole, o 10-12 taglieri
o teglie. In orizzontale o verticale è prodotto da Simple Houseware. È su 3 livelli l’organizer per i servizi di piatti Dish Storage 3 steps di Yamazaki, con struttura in acciaio. Porta-coperchi in acciaio, con 5 divisori a larghezza regolabile, da 16 a 26, 7 cm che puoi inserire in basi e cassetti, o tenere a portata di mano sul top, accanto ai fuochi (di Lid Solution). Il cassettone portapiatti della cucina Filigno di Team7 ha la base con fori in cui inserire i mini-cilindri distanziatori in legno dove serve: così le stoviglie sono perfettamente in ordine e non rischiano di danneggiarsi.

 

Guarda anche
Cucina

Come progettare la cucina

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare