Donna moderna
Mettere in ordine

Come tenere in ordine l’angolo del cucito

Grazia Ciletta

Grazia Ciletta  •  rocchettiepois

Blogger CF Style

Scopri 5 oggetti davvero utili per mantenere in ordine il tuo angolo del cucito.

Per cucire in assoluta comodità è necessario avere alcuni accessori a portata di mano, ma, allo stesso tempo, è importante che questi non siano d’intralcio mentre lavoriamo.

Skådis di Ikea

Ideale per appendere forbici per tessuto, cutter rotanti, scucirino, pinza per bottoni automatici e tutto ciò che può esserci utile mentre siamo sedute al tavolo del cucito. L’ideale sarebbe appenderla alle spalle della macchina da cucire. Grazie alle possibilità di combinazione degli accessori, puoi disporre i tuoi accessori sul pannello a seconda delle tue esigenze.

Organizer 6 cassetti di Prym

Se hai la passione per il cucito, sai bene che questo mondo, fatta eccezione per le stoffe, è pieno di piccoli accessori come bottoni, cerniere, nastri, pesetti fermatessuto. Ma come si fa a mantenere tutti in ordine? Servono dei contenitori, ma non molto grandi, in modo da tenere separati i vari materiali. Questo organizer a sei cassetti è perfetto soprattutto perché i contenitori hanno un coperchio che si apre e chiude con chiusura a click e quindi, se necessario, puoi anche portare con te alcuni contenitori senza rischiare che si aprano durante il trasporto.

Pattumiera da tavolo di Tescoma

Quanti metri di filo e scarti di tessuto ti capitano fra le mani mentre cuci? Per evitare il disordine, è bene tenere sul tavolo una piccola pattumiera. Ha un design accattivante ed il coperchio basculante e rimovibile quella di Tescoma.

Mensole a forma di casetta di Mercatone

Hanno uno stiile nordico le mensole a forma di casetta in varie dimensioni. Sono vendute in set e sono pronte ad accogliere tutti i tuoi quaderni con le ispirazioni e soprattutto i cartamodelli, che puoi ordinare in classici portalistini con buste trasparenti.

Porta bobine in legno su Amazon

Se utilizzi tanti colori per cucire, il porta bobine è l’unico accessorio che metterà un po’ di ordine. Non solo eviterà che i fili si ingarbuglino, ma sarà più semplice trovare il rocchetto che ti serve. In più, l’effetto nel tuo angolo del cucito sarà stupendo

Testi

Grazia Ciletta

Ti potrebbe interessare