Donna moderna
Mettere in ordine

5 modi per accogliere la primavera

Angela Caputo

Angela Caputo  •  Chasing the beauty

Blogger CF Style

La primavera è uno stato mentale, non solo una stagione. Preparati a viverla al meglio con questi consigli.

1. Ravviva la casa

Prendi l’abitudine di spalancare le finestre ogni mattina, fai entrare luce e aria fresca. Scegli tessuti con fantasie dai colori chiari, cambia collocazione a quadri, vasi e mobili facili da spostare, così darai un look rinnovato ai tuoi spazi.

2. Fai decluttering

Prima di dedicarti alle pulizie di primavera, comincia con un buon decluttering: butta o regala ciò che non usi, metti in ordine quello che hai lasciato in giro. Con meno oggetti per casa e più ordine, ti sentirai pronto ad accogliere con positività la stagione in arrivo.

3. Crea il tuo giardino indoor

Per sentirti vicino alla natura che rinasce, crea piccoli set green in giro per casa, sistema in cucina un centrotavola fiorito. Anche un fiore raccolto al parco e posizionato nel bagno nel tuo vasetto preferito, ti metteranno di buonumore al mattino.

4. Cambia il menù

Approfitta delle belle giornate per andare alla scoperta di mercati e produttori locali, lasciati conquistare dai colori di frutta e ortaggi di stagione, esplora nuovi gusti e ricette in cucina. Inventa spuntini veloci e sani per le prime gite fuori porta.

5. Sistema il terrazzo

Porta fuori le piante messe al riparo durante l’inverno. Rinnova i vasi di terracotta con una mano di colore, aggiungi girandole e piccoli gadget. Finalmente puoi tornare a vivere gli spazi esterni, basta anche una piantina in fiore per ritrovare il piacere di prendere il caffè all’aperto, anche su un balconcino di città.

Testi

Angela Caputo

Foto

Angela Caputo

Ti potrebbe interessare