Donna moderna
Cameretta

20 soluzioni portagiochi per tenere in ordine la cameretta

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Se in casa ci sono bambini, è assolutamente necessario acquistare dei portagiochi per contenere bambole, peluche, giochi da tavolo, costruzioni o macchinine e per mantenere l'ambiente ordinato.

Panche, ceste, cassette con le ruote, scatole. Scopri con noi 20 soluzioni portagiochi per tenere tutto in ordine nella camera dei bambini. In commercio si trovano tantissime soluzioni per tenere in ordine i giochi, senza perdere di vista funzionalità ed estetica.

 

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

 

Puoi scegliere portagiochi con coperchio per ottenere un maggiore ordine ed evitare che la polvere e la sporcizia vadano ad accumularsi sui giocattoli. Oppure modelli con le ruote che permettono ai bambini di portare la scatola in giro per la stanza o per la casa senza alcuna difficoltà. In commercio trovi anche contenitori impilabili per ottimizzare lo spazio nella camera, i classici cesti più o meno rigidi e capienti, le sacche morbide e i bauli, adatti anche come mobile supplementare.

Contenitore su ruote Tynn di Nidi

Disponibile in due misure, con uno o tre scomparti, è comodissimo per riordinare la stanza dei bambini. Può contenere i giochi ma anche dischi, accessori e libri.

Contenitore morbido Pudda di Ikea

Ideale per contenere piccoli giochi, il cestino Pudda è realizzato in feltro resistente con quattro bottoni che permettono di richiuderlo quando non serve. Viste la misure è perfetto per gli scomparti del mobile Kallax e dell'Eket di Ikea.

Borsa mini di Play and Go

Sorella minore della borsa che si trasforma in tappeto gioco, la versione mini è l'ideale per contenere le costruzioni, piccoli giochi e pupazzetti.

Cesto Flådis di Ikea

Cesto intrecciato e fatto a mano, ha due comode maniglie per essere spostato facilmente. Ideale soprattutto per contenere bambole e pupazzi.

Cesti in feltro di Loopliving.co

Questi cesti in feltro sono disponibili in quattro misure e le maniglie in legno possono essere acquistate al naturale o colorate. Davvero morbidi, si smontano facilmente per essere riposti o lavati.

Cassetta con ruote di Wooden Story

Comoda perché dotata di una borsa interna che può essere rimossa per cercare meglio i giochi o semplicemente per essere lavata.

Contenitore con ruote Flisat di Ikea

Il contenitore permette al bambino di raggruppare tutti i giochi e di spostarli facilmente tra le stanze della casa.

Baule Le Coffre di Laurette

Come un grande scrigno dei tesori, in questo baule troveranno posto tantissimi giochi. In legno di faggio e Mdf è disponibili in vari colori.

Scatola coniglio di Ferm Living

Davvero divertente questa scatola cilindrica con orecchie da coniglio in cuoio. Mantenere in ordine la cameretta non sarà più un compito noioso.

Combinazione Trofast di Ikea

I bambini hanno bisogno di spazio per giocare e di contenitori resistenti per contenerli. Trofast è una serie di mobili con struttura in legno e tanti contenitori in plastica di diverse profondità e colori.

Sacco portagiochi con orso di Telkiddo

Grande sacco in carta spessa durevole e riutilizabile è comodo perché occupa pochissimo spazio nel caso non serva. Le grafiche sono pitturate a mano.

Cesti Mama Poppins e Mini me di Tiny + Co

Realizzati a mano da artigiani del Ghana, fanno parte di un progetto fair trade ( il 5% delle vendite è devoluto alla Tommy's baby Charity). Il loro stile semplice li rende perfetti per la cameretta e come portagiochi da tenere in salotto.

Scatole Bullig di Ikea

Realizzate in bambù, queste comode scatole con maniglione sono perfette per i giochi e sono adatte agli scomparti del mobile Kallax e dell'Eket di Ikea.

Cassa con rotelle di Ooh Noo

Dotata di quattro ruote, questa scatola ha un cavo per essere spostata tra gli ambienti. È possibile legare tra loro più scatole per trasformale in un gioco e usarle come trenino. 

Sacca Mountain di Julica

Comode sacche per tenere in ordine piccoli giochi e le costruzioni, sono realizzate in stoffa con bellissimi decori dal gusto scandinavo. Le sacche sono disponibile in tre colori: giallo, verde menta e rosa.

Cesti intrecciati di Ferm Living kids

Set di tre comodi cesti intrecciati per tenere in ordine i giocattoli. Anche questo modello ha una linea elegante che li rende adatti anche ad altri ambienti della casa.

Portagiochi in legno di Oeuf NYC

Davvero versatile, è studiato per aiutare i bambini più piccoli a riporre i loro giochi nel posto giusto. I tre contenitori inclinabili hanno dei separatori interni removibili.

Sacca Släkting di Ikea

Una semplice sacca con inserti colorati utile per tenere in ordine i giochi più voluminosi. Quando non serve può esser riposta o può cambiare uso, diventando un comodo porta biancheria.

Scatole colorate di Asoral

Cassette portagiochi di varie dimensioni, sono perfette per contenere anche libri e peluche. Si impilano facilmente e sono disponibili in 20 colori diversi.

Cesti in stoffa di Ferm Living

L'azienda danese produce tanti cesti con e senza maniglie per contenere oggetti ed anche giocattoli. I modelli piccoli sono utili per costruzioni e macchinine, quelli grandi per i giochi voluminosi, i peluche e le bambole.

 

 

Guarda anche
Cameretta

Come tenere in ordine la cameretta

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare