Donna moderna
Leroy Merlin

Natale 2019 a casa delle blogger con Leroy Merlin

Il tuo Natale come sarà? Avrà i toni freddi con i riflessi blu dei ghiacci del Nord o le atmosfere rassicuranti della bottega di Babbo Natale? Prendi ispirazione dalle scelte del nostro team CF style!

 

A CASA DI ANABELLA (ANABELLAVERONESI.IT)

Natale per me è la festa più bella dell’anno e per questo la mia casa si veste con il suo abito migliore. Quest’anno ho deciso di affrontare questa sfida, e vivere un Natale Artic, dai toni freddi, ma di grande fascino, insieme a Leroy Merlin e CasaFacile. Un Natale dove la magia arriva dal Polo Nord, nei suoi colori blue e grigio, ma soprattutto nel bianco candore della neve.
Da dove iniziare? La mia casa è tutta rosa e oro! Mi sono concentrata sull'albero di Natale, protagonista indiscusso, addobbandolo con sfere di vetro (che ricordano la mia infanzia e rendono tutto più prezioso) ma anche con un mix di palline nei colori blu, bianco e argento. Ho aggiunto anche le stelle diy per dare un tocco personale e craft: insieme ai fiocchi di neve e ai rami ghiacciati creano un effetto frozen.
Per creare un effetto accogliente nonostante i colori freddi, ho coperto la base dell’albero con un tessuto di velluto blu e tanti cuscini morbidi nelle tonalità azzurre, bianco e argento, appoggiati su un tappeto di pelo lungo molto soffice con tocchi di lurex. Non potevano mancare in questa scena fatata i due gnomi, che custodiranno i regali…
Sul lato sinistro, visto che i mobili sono di legno scuro, ho voluto dare un po’ di luce, ricreando un villaggio di casette bianche con luci led. Ho aggiunto anche alcuni degli oggetti di legno e candele dipinte di blu.
La cassettiera bianca a destra si è completamente trasformata con la corona natalizia. Sulla parete ho trasformato la cornice multifoto con un piccolo fai-da-te, utilizzando washi tape, carte blu, fotografie istantanee e carte da origami per le stelle a effetto wow!
La mia casa adesso è immersa nella magia del Natale: auguri a tutti!

Guarda il video!

CASA DI ALESSANDRA (GUCKI.it)

Quest’anno per noi sarà un Natale molto tradizionale da passare tutti insieme in famiglia. Tutto sarà dedicato a creare l’atmosfera più magica per incantare il mio bambino di un anno e mezzo. Passeremo il Natale dai nonni, per questo ho voluto decorare il loro soggiorno dove apriremo i regali e giocheremo tutti insieme. Per farlo ho scelto la collezione Magic di Leroy Merlin, dedicata alla tradizione, al gioco e alle fiabe.
Un grande albero molto ricco, con tante luci e addobbi, è il protagonista della stanza. C’è da rimanere incantati osservando i dettagli delle decorazioni: macchinine, pacchetti regalo, renne, pupazzi di neve, schiaccianoci, palline di tutte le misure... I colori che ho scelto sono i più classici del Natale: il bianco e il rosso, in perfetto omaggio alla tradizione.
Mi sono divertita anche a decorare il camino e il pianoforte, qui tra ghirlande e luci si è creata un’atmosfera molto calda e accogliente dove passeremo bellissimi momenti tutti insieme.
Per trasformare un po’ la stanza ho persino ricoperto il camino con della carta da parati a mattoni bianchi, per dare al tutto un tocco un po’ più rustico.
Ad accompagnarci nell’attesa del Natale ci penserà il trenino-calendario dell’Avvento che con tutti i suoi cassettini regalerà una mini sorpresa ogni giorno!
L’idea in più: per sostituire la carta regalo ho realizzato dei sacchetti di varie dimensioni, utilizzando tessuto al metro con fantasie natalizie. In questo modo basterà chiuderli con dei fiocchi e si potranno utilizzare ancora e ancora!
Non vedo l’ora di vedere lo stupore negli occhi di mio figlio e riscoprire insieme la magia del Natale.

Guarda il video!

A CASA DI DEBORAH (MORETIMESTUDIO.com)

Il Natale è alle porte e quest’anno ho pensato di avvolgere l’intera zona giorno della mia casa in un’atmosfera un po’ fiabesca ma allo stesso tempo elegante.
Ho scelto di assecondare la predominanza delle tonalità fredde della mia zona living, optando per degli addobbi e dei complementi d’arredo più tendenti al bianco, all’argento e alle diverse sfumature di blu. La collezione Artic di Leroy Merlin si è rivelata la scelta ideale proprio per il suo stile suggestivo ispirato ai freddi colori artici.
La mia zona giorno include anche la zona pranzo, così ho pensato di concentrarmi maggiormente sugli addobbi da dedicare alla tavola senza tralasciare la zona relax ovvero quella del divano. Il restyling natalizio è partito proprio da questa zona: morbidi cuscini, tendaggi arricchiti da dettagli argentati, suggestive decorazioni innevate e una splendida ghirlanda sono i primi complementi ad aver trovato posto in soggiorno.
Il tocco finale è stato dato dalla catena luminosa composta da 300 lucine led di colore bianco, così luminose da riuscire a illuminare l’intera stanza!
Dopo aver completato la zona dedicata al relax, mi sono dedicata alla zona pranzo. Le sfere natalizie hanno fatto da fil rouge tra le due aree, infatti le ho utilizzate anche per decorare la tavola e il centrotavola.
Ho decorato la parete in legno che fa sfondo con le ghirlande effetto neve, perfette anche come decorazione per l’albero, insieme ai cristalli di ghiaccio glitterati e alle lettere in legno con le quali ho composto la scritta “Ho,Ho, Ho” .
Et voilà, che il Natale in stile Artic abbia inizio!

Guarda il video!

A CASA DI FRANCESCA (THEBLUEBIRDKITCHEN.com)

Sei alla ricerca di qualche spunto per decorare la propria casa questo Natale? Ecco un paio di idee per creare una tavola colorata e giocosa e aggiungere un tocco di magia in più.
Mi sono fatta ispirare dallo stile Magic di Leroy Merlin: rosso e bianco come colori dominanti, campanellini, lucine e piccoli dettagli “on the road” per un Natale leggermente diverso dal solito.
Per la tavola ho deciso di creare degli alberelli in legno usando i ritagli che si possono trovare nella zona taglio dei punti vendita Leroy Merlin. Dalle tavolette ho poi ricavato dei triangoli che ho decorato ed incollato dando vita ad una decorazione dai toni minimal ma che potesse dare personalità alla tavola.
Ho poi aggiunto dei piccoli furgoncini che trasportano mini alberi di Natale accanto ad ogni posto, tema poi richiamato anche dalle cartoline natalizie usate come segnaposto: ho aggiunto sul fronte il nome del commensale e sul retro le ho personalizzate con un messaggio di auguri scritto a mano.
La casa invece è stata illuminata con lucine in grado di sottolineare degli angoli particolari: le nicchie sul muro con la scritta XMAS, la renna in carta appesa alla parete “vestita” a festa, l’ingresso arricchito con una cassetta delle lettere decisamente natalizia e una composizione fatta con rami e addobbi per l’albero di Natale appesa sul soffitto dell’ingresso in modo da far entrare subito in clima natalizio tutte le persone che entrano in casa.
Insomma, tante piccole idee in grado di vestire casa mia di un Natale decisamente “Magic”!

Guarda il video!