Donna moderna
Idee per la tavola

Come allestire la tavola per la colazione di Natale

Assunta Volpe

Assunta Volpe  •  Good Home Tales

Blogger CF Style

Ogni colazione dovrebbe essere speciale, lenta e confortevole, ma spesso non si ha molto tempo e si corre un po'. Quella di Natale invece non può che essere magica.

Alla colazione di Natale si può dedicare del tempo, non solo per portare a tavola tante cose buone, ma anche per creare la giusta atmosfera, quella sognante e luccicante dei giorni di festa.

Nelle mattine di festa vale la pena dedicare un attimo in più al table setting, rendendolo un po' speciale. Porta in tavola un po' di rosso, qualche tocco di oro, frolle, panettoni e cioccolate calde… poi sedetevi vicini, accanto, a lungo, circondati di cose belle!

Cosa non deve mancare

I piattini di Natale: bianchi, rossi e con tocchi gold. I piatti Special Xsmas di Ilaria.I sono davvero speciali, stilosi e perfetti per una tavola a tema.

Il vassoio in legno: sembra arrivare direttamente dal bosco il vassoio in legno di Bloomingville, lungo, stretto e con tanti alberelli stilizzati in fila; solo decorativo o pronto ad ospitare piccoli bon bon!

Il portatovagliolo: un piccolo accessorio che forse non si usa quasi più ma che fa di certo la differenza. Nella sua semplicità dà un tocco di ricercatezza e un allure d’altri tempi alla tavola. Quello delle feste è a forma di stella, di Bloomingville.

I cucchiaini da tè: sembrano essere usciti da una fiaba, e in effetti la collezione Vinter 2018 di Ikea si ispira proprio al bosco di Alice nel Paese delle Maraviglie… I cucchiaini sono infatti meravigliosi, color oro e con una piccola ghianda all’estremità!

I biscotti personalizzati: sulla tavola di Natale la frolla non può assolutamente mancare, ma visto che si mangia anche con gli occhi, i biscotti di Grammo Milano sono bellissimi, da personalizzare con immagini e testi, perfetti per una colazione speciale ma anche per un regalo originale;

La mug: la tazza bollente da tenere tra le mani mentre si chiacchiera è un must. La mug ABC di Ilaria.I è in porcellana bianca con la “C” rossa di Christmas. Da usare tutto l’anno se per caso vi chiamate Carlo, Camilla, Cesare o Carlotta….!

 

Guarda anche
Decorare

Decorare con le stelle origami

Ti potrebbe interessare