Donna moderna
Giardinaggio

4 consigli green per la tavola invernale

Davide Cerruto

Davide Cerruto  •  Leftygardens

Blogger CF Style

Le decorazioni per la tavola a tema invernale comprendono pigne, rami e bacche. Ecco 4 consigli per usarle nel modo corretto!

  1. PULISCI LE PIGNE prima di usarle per il centrotavola appendile ‘in quarantena’ sul balcone per due-tre giorni e spruzzale con olio essenziale di rosmarino, un repellente naturale che scaccerà gli ospiti indesiderati e avrà il piacevole effetto collaterale di profumare gli ambienti.
  2. RIFINISCI IL CENTROTAVOLA con qualche rametto di calicanto invernale: a gennaio è al culmine della fioritura e i suoi fiori dorati creano un bell’effetto a contrasto sui rami nudi.
  3. DAI UN TOCCO INSOLITO con qualche ciuffo di muschio stabilizzato: è una pianta privata della linfa, che sta bene con tutto e dura tantissimo senza appassire; il dettaglio perfetto per arricchire le tue composizioni floreali per i mesi a venire.
  4. VUOI METTERE UN PO' DI COLORE? Aggiungi rametti di bacche, fanno scena e si conservano per giorni. Quali? Iperico e agrifoglio, ma per un tocco naturale punta su rosa canina o biancospino. Crescono spontanei ai margini dei boschi...
Guarda anche
Idee per la tavola

Ispirazione bosco per una tavola natural-chic

Testi

Davide Cerruto

Foto

Unsplash.com

Ti potrebbe interessare