Donna moderna
Decorare

Realizzare un originale pacchetto regalo con filo di rame e glitter

Laura Anna Abelli

Laura Anna Abelli  •  Vivere a piedi nudi

Blogger CF Style

A Natale stupisci tutti, personalizzando i pacchetti regalo con glitter e filo di rame per un effetto tridimensionale!

Se è vero che l’attesa del piacere è essa stessa piacere, sicuramente un regalo impacchettato con cura, originalità e creatività è il preludio della cura, dell’amore e della fantasia che hai messo in quel regalo!

Di modi per decorare e personalizzare i pacchetti regalo se ne sono visti tanti, così ho pensato ad un’idea creativa dall'effetto tridimensionale, un regalo nel regalo! La brillantezza del rame e del glitter impreziosiscono ancora di più il pacchetto e regalano un senso di magia... lascerai tutti a bocca aperta. 

Con questo semplicissimo tutorial, ti spiego come creare un pacchetto regalo originale e creativo in cui i protagonisti sono il filo di rame (quel tocco metallo che è sempre trendy) e il glitter che, a Natale, non deve mancarei! 

Occorrente

  • Stella ritagliata nel cartoncino (grammatura almeno 200)
  • Filo di rame sottile (in vendita nei centri di bricolage)
  • Glitter color verde (in vendita nei negozi di decorazione e belle arti)
  • Colla vinilica
  • Scatolina colore neutro
  • Pennello
  • Forbice appuntita o punteruolo

Come si fa

  1. Proteggi la superficie di lavoro con un foglio di carta che ti servirà anche per recuperare i glitter in eccesso.
  2. Stendi un velo di colla vinilica leggermente diluita sulle parti della scatolina che vuoi ricoprire di glitter e versaceli sopra abbondantemente.
  3. Attendi un minuto e scarica i glitter in eccesso. Procedi in questo modo decorando un lato per volta. Se vuoi realizzare dei pois, il trucco per farli perfetti è intingere il retro del pennello nella colla vinilica e posarlo sulla scatolina, il risultato sarà un pois di colla che potrai ricoprire di glitter.
  4. Allo stesso modo, ricopri di glitter anche i due lati della stella che avrai forato su una delle punte con il punteruolo o con una forbice appuntita. Attendi che la colla sia bene asciutta e, a questo punto, inserisci il regalo nel pacchetto.
  5. Prendi il filo di rame e comincia a girare attorno al pacchetto, lasciando un abbondante pezzo libero di filo all’estremità. Gira ripetutamente col filo attorno al pacchetto per creare un bel effetto 3D.
  6. Quando ti senti soddisfatta, torna col filo al centro del coperchio e taglialo. Per fermarlo, comincia ad arrotolare le due estremità libere avvolgendole tra di loro a spirale e taglia l’eccesso con una forbice (il filo di rame è molto morbido ed è sufficiente una forbice per tagliarlo).
  7. Infila la stella nella spirale di rame, lasciane circa 2 cm tra il pacchetto e la stella e poi comincia ad arrotolare il rame attorno alla stella.

 

Il mio consiglio: se non lo proteggi, il glitter col tempo tende a staccarsi, soprattutto se viene maneggiato come su un pacchetto regalo. Per evitarlo, una volta che avrai finito di decorare la scatolina, puoi passare uno strato sottile di colla vinilica diluita sopra alle parti decorate, così bloccherai i glitter.

 

Testi

Laura Anna Abelli

Foto

Laura Anna Abelli

Ti potrebbe interessare