Donna moderna
Fai da te

Natale: buste fai-da-te per Gift card e doni in denaro

Claudia Landoni

Claudia Landoni  •  Claudialand

Blogger CF Style

Sei a corto di idee o semplicemente preferisci regalare una gift card per far scegliere al destinatario il regalo? Realizza una busta fa-da-te per personalizzarla!

Non indovini più i gusti in continua evoluzione dei nipoti adolescenti? L’amica del cuore con la quale vi scambiate regali dai tempi della scuola media adesso ha un’ottima posizione lavorativa e si compera tutto quello che vuole? Per tutte queste persone, la soluzione ottimale per festeggiare una ricorrenza è una gift card o un buono acquisto.
Senza contare che a Natale ci sono persone alle quali lasciamo mance per ringraziarle dei loro servizi durante l’anno e una banconota piegata in una bustina colorata si presenta diversamente da una inserita in una bustina bianca.

Se ti ho convinto, guarda come è semplice confezionare una busta fai-da-te per racchiudere il tuo dono.

 

Busta per doni in denaro

  1. Per fare la bustina destinata alla mia postina ho scelto un foglio quadrato di 20 centimetri di lato di carta. La fantasia è vintage con cartoline postali e altri simboli a tema.
  2. Ho piegato il foglio in quattro, tenendo la piega orizzontale in basso e ho piegato due volte l’angolo in alto a destra. Blocca la piega con un fermacampioni per evidenziare l’apertura della tasca
  3. Incolla i quattro lati del quadrato di sinistra e i tre lati (sinistra, basso e destra) dell’altro quadrato.
  4. Decora il fronte del biglietto con uno sticker.
  5. Personalizza l'interno: ad esempio puoi timbrare l’interno con la parola grazie, che può anche essere scritta a mano con un pennarello.
  6. Chiudi il biglietto con una mollettina di legno (se vuoi puoi personalizzarla timbrando una piccola busta o disegnandola a mano).

Busta per gift card

  1. Per contenere una gift card ho tagliato un rettangolo lungo 20,5 centimetri e alto 10 di cartoncino double face con fantasia natalizia.
  2. Crea una piega in verticale a 7 centimetri e un’altra a 14, taglia via l’angolo in alto a destra del rettangolo largo 6,5 centimetri.
  3. Piega questa parte su quella centrale e fissala in basso e a sinistra, creando la tasca.
  4. Decora con un messaggio augurale che può essere timbrato o stampato.
  5. Per mantenere chiusa la bustina ritaglia una striscia rettangolare da piegare e fissare a misura e un cerchio da posizionare sulla parte anteriore.

Busta per regalare un biglietto aereo

  1. Per regalare un biglietto aereo o per presentare un programma di viaggio ho utilizzato una busta per posta aerea.
  2. Fissa il bordo mobile verso l’interno, piega la busta a metà e timbrala (al posto dei timbri a tema si possono utilizzare immagini clip art).
  3. Chiudi con un fermaglio decorativo in un colore intonato.

 

Testi

Claudia Landoni

Foto

Claudia Landoni

Ti potrebbe interessare