Donna moderna
Idee per il Natale

Realizza le scatole ‘masu’ per i pacchetti di Natale

Costantina Verzì

Costantina Verzì  •  Home laCò

Blogger CF Style

Le scatole 'masu' possono diventare un elegante contenitore da tenere come porta oggetti o una confezione regalo dove la scatola diventa un oggetto da usare in casa.

Le scatole “masu”, sono delle scatole di dimensioni ridotte, che venivano usate in Giappone per dosare il riso. Oggi sono chiamate così le piccole scatole di forma quadrata o rettangolare.

Saperle fare può essere utile in periodi come questi, anche per recuperare quelle carte che abbiamo conservato in casa e non sappiamo come utilizzare. Scarica e stampa il modello per realizzarlo!

Occorrente

  • carta colorata
  • forbici
  • matita
  • righello da 20 cm

Come si fa

  1. Scegli una carta non troppo leggera: io ho utilizzato una carta regalo disegnata da Silvia Raga @giochi.di.carta per CasaFacile.
  2. Lo schema si riferisce a una scatolina quadrata di 20 cm. Riporta sulla carta lo schema di riferimento, fai 4 piccoli tagli sulla linea continua, piega lungo le linee tratteggiate con precisione per avere spigoli ben definiti (puoi aiutarti a segnare le piegature utilizzando le forbici chiuse). Crea il coperchio usando uno schema maggiorato di 1 cm. 3
  3. Ora devi solo inserire un piccolo regalo prezioso nelle tue scatole: in Giappone sono chiamate ‘masu’ e venivano usate per dosare il riso!

Ti potrebbe interessare