Donna moderna
Idee per il Natale

Natale: non le solite ghirlande

Esiste qualcosa di più classico di queste decorazioni? La sfida è rinnovarle con un po’ di fantasia. Ce lo insegna Eugenia, con le sue ghirlande ‘spettinate’!

Le ghirlande ‘spettinate’, sono realizzate con quello che Eugenia trova in giardino: dalla pampa alle ortensie, alle aromatiche... Per un Natale ‘eco’ e fuori dagli schemi.

Spesso mi chiedono come far durare le ghirlande. Personalmente,
non faccio nulla per rallentare il loro processo di essiccazione naturale, mi piacciono molto anche da secche. In commercio esistono comunque prodotti a base di glicerina nei quali immergere le piante scelte per un paio d’ore prima di realizzare la ghirlanda, che così resterà fresca molto più a lungo. (Eugenia)

Eugenia è un’interior stylist con la passione per il verde. Sul suo sito eg-interiors.com offre ‘box’ per workshop online: ricevi a casa il materiale per realizzare la tua ghirlanda e segui il corso via Webinar, mentre gusti assieme a lei una tisana rilassante!

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle creazioni di Eugenia!

Le ghirlande di Natale di Eugenia hanno tutte come base il ginepro, mixato a: ortensie; gelsomino e bacche di bambù sacro; pampa; erbe aromatiche: lavanda, salvia e timo. Dove trovi l’occorrente? Nei garden center e nei centri del fai-da-te, come Leroy Merlin.

Testi

Eugenia Gourlay

Foto

Constanza Delvecchio

Ti potrebbe interessare