Donna moderna
Decorare

Tendenza handmade

Vania Zorzi

Vania Zorzi  •  Home Decor Details

Blogger CF Style

Scopri la tendenza handmade degli oggetti fatti a mano con materiali semplici, per circondarti di cose belle e magari fatte proprio da te.

Per sentire la vera essenza delle cose che ci circondano scopri il fatto a mano

Amiamo circondarci di cose belle: un pezzo di design firmato, l'ultima tendenza in fatto di décor e stile. Ma per dare calore alla nostra casa perché non inserire un oggetto che racconti una storia, che sappia di vissuto e di autentico?

Qualcosa di fatto a mano e di irripetibile, magari realizzato proprio con le proprie mani (HAND-MADE), è ciò che fa davvero la differenza!

Tra tendenze volte al recupero e all'artigianato le città fanno da teatro ai mercatini handmade organizzati da maker emergenti (se non siete ancora stati al Factory Market organizzato allo Spazio Fase di Bergamo segnatevi assolutamente in agenda la prossima edizione!).

Idee natural-glam per le nuove collezioni, ricche di dettagli che richiamano qualcosa di grezzo e naturale come le nuances delle fibre vegetali, il legno grezzo di ciotole e table set, le texture e tessuti nei colori della Terra, ceste in vimini utilizzate come coprivaso per le piante da interni, sgabelli in legno di recupero, vasetti porta erbe aromatiche in terracotta o in cemento.

Seguendo un progetto DIY come il portariviste in legno o una bacheca porta fotografie/svuota-tasche è possibile arricchire un ingresso o un angolo vuoto e anonimo con qualcosa di veramente unico e originale!

Testi

Vania Zorzi

Foto

Vania Zorzi

Ti potrebbe interessare