Idee per il Natale

Palline & co. : quest’anno gli addobbi li fai da te!

Sfere dipinte a mano, decori di carta dal fascino rétro, eleganti palline a macramè oppure pop, con glitter e tatuaggi... Senza dimenticare i calendari dell’Avvento da realizzare subito. Qui il Natale lo crei tu...

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO DA MILLE E UNA FIABA

Sulla console di legno sfila un paesaggio natalizio fatto di casette, pini, cerbiatti, funghetti e buffi personaggi. Ma c’è un segreto: nascosti tra gli addobbi ci sono pacchettini regalo da aprire uno al giorno, in attesa del Natale.

LA GHIRLANDA BENAUGURALE

Sul cerchio di ottone, al posto dei classici rami di agrifoglio e di pino, l’elegante composizione di fiori secchi. A cascata, stelle dorate e mini pacchettini a sopresa con le scatole dei fiammiferi. Tutto è pronto per il countdown!

LE PALLINE MACRAMÈ

Quando hai delle palline vecchie che non ti piacciono più, puoi dargli nuova vita con il macramè. L'idea in più: sulle palline bianche utilizza i cordoncini colorati.

LE PALLINE DI CARTA

Anche con della semplice carta colorata si possono creare addobbi natalizi eleganti e chic!. Per appendere i decori infila un cordoncino prima di incollare l’ultima sagoma.

LA SFERA IN FIORE

Le palline possono essere usate come regalo. Il decoro ad acquarello continua infatti sul foglio... da usare come biglietto per gli auguri.

PALLINE D'ARTISTA

Sulle palline colorate, realizza pennellate in bianco o oro. Oppure usa la gommina sulle matite come tampone da stencil per creare sulle palline micro-pois dipinti e altre decorazioni.

ADDOBBI PAPER MADE

Hanno un grande fascino rétro. Appendi le stelle oppure usale per creare un runner centrotavola.

I TELAIETTI TARTAN

Appeso sulla porta, il telaietto diventa ghirlanda benaugurale. Hai bisogno solo di un po' di manualità e fantasia.

LE PALLINE CON I TATUAGGI

Anche i tatuatti temporanei possono essere utili per realizzare decorazioni fai-da-te. Con un nastro saranno il tocco décor per la tue mise en place.

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben

Foto

Andrea Baguzzi

Ti potrebbe interessare