Donna moderna
Decorare

Feste e party: come decorare in modo pratico e divertente

Lucia Pasini

Lucia Pasini  •  Bubbles Before Bed

Blogger CF Style

Un libro piacevole da sfogliare, per imparare a creare una piccola magia quando ospitiamo gli amici che amiamo, di cui vogliamo circondarci per condividere quello che le autrici definiscono 'a very good time'.

Due icone dell’interior design, Holly Becker e Leslie Shewring, hanno pubblicato un libro dal titolo Decorate for a party (tradotto anche in lingua italiana) in cui sono raccolti diversi progetti per celebrare piccole/grandi occasioni insieme ai nostri amici.

Un picnic all’aperto, un compleanno, una merenda per i più piccoli o una cena a due, tutti sono momenti validi per imparare a creare una piccola magia all’interno della nostra casa o nel parco verde del nostro quartiere.

Le due autrici ci dimostrano come non sia fondamentale addobbare la festa con costosi piatti di ceramica cinese o cristalli di Swarovski, anzi, ci insegnano come aggiungere carattere e amore al table setting nel modo più divertente e pratico, per di più usando elementi già in nostro possesso.
Spesso sarà sufficiente aprire un cassetto del mobile per trovare una corda di yuta, o fare una passeggiata al parco per recuperare foglie verdi, e perché no, aprire lo zaino dei nostri figli per recuperare qualche matita colorata.

All’interno del libro, oltre alle foto step by step utili per decorare la scenografia del nostro party, trovate diversi suggerimenti per imparare ad individuare il tipo di atmosfera che si desidera ricreare. Non mancano alcune ricette veloci per aggiungere un tocco di personalità e una selezione di playlist musicali adatte ad ogni specifica occasione.

I progetti fotografati e analizzati all’interno di questo libro sono alla portata di tutti, servono ad aggiungere un tocco di magia alla vostra festa per godersi appieno l’atmosfera d’amore e amicizia che si respirerà a pieni polmoni tra le risate e i racconti dei vostri ospiti!

Ti potrebbe interessare