Donna moderna
Idee e tendenze

Party Backdrop: 5 idee da copiare dal nuovo catalogo Ikea

Annunziata Fiorilli

Annunziata Fiorilli  •  Macchia's Mood

Blogger CF Style

Il Party Backdrop rappresenta l’elemento più importante per le vostre tavole a tema. Qualunque sia l’idea o la location, una bella scenografia vi aiuterà a creare l’effetto wow!

Che sia una festa per grandi o piccoli, il catalogo Ikea ci offre spunti per decorazioni semplici ma che lasceranno a bocca aperta. Pronti a stimolare la vostra fantasia e creatività?

  • LA WALL ART: potete realizzare il vostro sfondo mixando tra loro cornici di misure differenti, nelle quali potrete inserire immagini a tema della festa, messaggi, bandierine o quanto vi viene in mente! Perfetto per un party a tema arte e pittura, dove i quadri possono essere creazioni del festeggiato, sia esso un adulto o un bimbo alle prime armi con pennelli e matite.
    Le cornici possono avere anche solo il telaio, e a questo proposito al loro posto si possono usare anche le cornici in legno di vecchie finestre, dipinte nei colori abbinati alla vostra tavola.

L’idea in più: mixate le cornici con disegni liberi, fissati al muro con un washitape.

 

  • LE PAGINE DI UN LIBRO: Il backdrop realizzato appendendo le pagine di un vecchio libro regala un’atmosfera vintage e calda. Perfetto per un party a tema “book lover” oppure per una tavola autunnale, come sfondo ad un tavolo in legno, cesti di mele, zucche e foglie secche.

L’idea in più: potete abbinare alle pagine dei libri una ghirlanda di foglie raccolte o realizzate in carta.

 

  • LE LANTERNE: rappresentano un’idea di decoro da appendere, alternando dimensioni ed altezze. Ikea propone il paralume Regolit, che potete utilizzare nel suo aspetto naturale in bianco, oppure decorare secondo il tema della festa! Perfetti se trasformati in fantasmini o teschi volanti per Halloween, oppure appesi semplicemente per un decoro dal gusto orientale.

L’idea in più: Se volete ricreare l’effetto nuvole - magari su uno sfondo azzurro cielo - potete utilizzare il paralume Krusning.

 

  • LA BALLOON ART: Lampade da parete al posto dei palloncini, che all’occorrenza possono illuminarsi e creare un effetto sorpresa sulla tavola a tema. Ikea le propone in grappoli da tre quasi a ricordare i veri palloncini sospesi in aria. Perfetti per un party a tema “UP”, e per ricreare l’atmosfera giocosa della stanza dei bambini.

 

  • LE FORME GEOMETRICHE: Forbici, nastro adesivo e cartoncini colorati, per sbizzarrirvi a creare le forme geometriche abbinate ai tessuti della vostra tavola. Quando il tema sono le forme e i colori, abbinati in modo da dare carattere al vostro allestimento.
Testi

Annunziata Fiorilli

Foto

Ikea

Ti potrebbe interessare