Decorare

Fai-da-te: ispirazione mare blu e rosso

Le pareti si rifanno il look con interventi facili&veloci. Vasi e piatti diventano opere d’arte. Protagonista una palette dal sapore estivo che al bianco e blu abbina il color corallo.

IL CUSCINO GRAFICO

Con la matita per il tessuto disegna le linee guida sulla federa. Metti all’interno un foglio di carta assorbente e dipingi con il colore blu per la stoffa le campiture piatte. Con il pennarello rosso per la stoffa disegna i giochi di puntini. Lascia asciugare per 24 ore e stira al contrario. Rifinisci cucendo il nastrino rosso.

I PIATTI D’ARTISTA

Con i colori per la ceramica a freddo [Porcelaine di Pébéo] e una pennellessa fai una strisciata di colore partendo dal bordo del piatto. Ispirandoti alla tecnica del dripping: intingi un pennello tondo nel colore e lascialo gocciolare in modo casuale. Per gli schizzi più piccoli usa uno spazzolino da denti e fai schizzare il colore passando un dito sulle setole. Lascia asciugare all'aria per 24 ore e metti i piatti in forno a 150 °C per 35 minuti.

LA WALL ART D’EFFETTO

Stampe e macro di tessuti, ma anche schizzi, prove colore e pattern realizzati con gli acrilici, ad acquarello o a pennino diventano piccole opere da esibire. Appendile alla parete con le clip fissate con un chiodino, ed ecco l’alternativa super décor ai quadri, per una piccola gallery da cambiare a seconda del mood.

LA PARETE DÉCOR

Sulla parete traccia una linea di riferimento dove fissare la striscia blu. Fissa a un lato il nastro washi tape e srotolalo facendolo aderire man mano sulla riga tracciata. Schiaccialo con una spatola di plastica per non creare pieghe. Dipingi di corallo la cornice in polistirolo e fissala alla parete con il biadesivo.

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben

Foto

Andrea Baguzzi