Donna moderna
Decorare

Decorare il trenino di legno con i washi tape

Valentina Daveri

Valentina Daveri  •  A day with V

Blogger CF Style

Oggi personalizziamo uno dei giochi più comuni in legno che quasi tutti i bambini hanno: l’intramontabile trenino!

Si chiamano 'Ikea hack' e sono veri e propri modi per personalizzare i prodotti che compriamo nei grandi store svedesi, si possono applicare a tutto, serve solo un po’ di creatività e qualche materiale in più. Bastano davvero pochi tocchi in più per reinventare il tuo trenino e creare un paesaggio incantato lungo la ferrovia da cambiare stagione dopo stagione.

Occorrente

  • Colore in spray
  • Washi tape o nastro adesivo di carta colorato
  • Forbici
  • Cartoncini colorati (in questo caso in 2/3 sfumature di verde)

Come procedere

  1. Utilizzando le bombolette spray, cambia il colore ai vagoni del treno, puoi uniformarli con un colore unico o alternare due tre colori nella palette che preferisci. Se non vuoi dipingere il tuo trenino, puoi sempre rifargli il look con i nastri adesivi di carta removibili.
  2. Disegna sui cartoncini dei triangoli un po’ allungati di varie altezze, che andranno a formare gli alberi da sistemare lungo la ferrovia.
  3. Ritaglia gli alberi e fai una piega di circa 2 cm alla base di ogni albero.
  4. Sistema la piega di ciascun albero sotto la ferrovia, in modo che gli alberi stiano su da soli. Puoi scegliere se organizzarli in gruppi di due o tre o se lasciarli singoli lungo il tragitto del treno.

 

Adesso non ti rimane che mettere 'n moto' il tuo trenino e inventare nuove storie lungo paesaggi incantati. Il bello di questo tipo di personalizzazione è che può essere modificato ogni volta che vuoi, spostando alberi o altri soggetti che puoi realizzare e gli alberi verdi, possono trasformarsi in grande montagne innevate per creare suggestivi scenari invernali, a te la scelta.

Ti potrebbe interessare