Donna moderna
Decorare

Decora la casa con le foglie autunnali

Laura Anna Abelli

Laura Anna Abelli  •  Vivereapiedinudi

Blogger CF Style

Decora in poche mosse una parete o la tavola con i colori delle foglie autunnali e disegni in stile boho.

Passeggiando in questo periodo non si può fare a meno di riempirsi gli occhi con i colori delle foglie, caldi ed accoglienti che cadono come coriandoli diventando tappeti sotto ai nostri passi. A chi non viene voglia di raccoglierle?

Raccogline tante, falle seccare e con poche mosse trasformale in bellissimi elementi décor per dare un’atmosfera autunnale ad una parete o un angolo di casa.


Questo tutorial è davvero semplicissimo e puoi farti aiutare dai piccoli di casa. Servono foglie dai bei colori autunnali pressate e seccate. Per far seccare le foglie mantenendo forma e colore puoi pressarle tra le pagine di un grosso libro in mezzo a due fogli di carta assorbente oppure stirarle tra due fogli di carta da oleata con sopra un foglio di carta da forno.

Cosa ti serve

Come si fa

  1. Con il pennarello bianco, disegna dei doodle sulle foglie, senza pensare troppo, lascia libera la mente e la mano di disegnare. Prediligi forme semplici, geometriche e ripetitive, senza badare troppo alla precisione. Il risultato sarà naturale e in stile boho chic che si abbina benissimo all’atmosfera poetica dell’autunno. Lascia che il disegno sia spontaneo, vedrai come sarà anche terapeutico! Mentre disegni, fai attenzione a non premere troppo con la punta del pennarello o rischierai di rompere la trama della foglia.
  2. Lascia asciugare bene il disegno, decora così con disegni diversi un numero di foglie a tuo gusto per riempire la parete.
  3. Attacca le foglie alla parete con un pezzetto di washi tape sopra al picciolo. Crea la tua composizione per dare un tocco di magia autunnale ad un angolo di casa!

L’idea in più: con le foglie pressate e disegnate puoi personalizzare e regalare poesia anche alla mise en place della tua tavola! Posiziona le foglie sotto ai bicchieri oppure usale come segnaposto, scrivendoci sopra il nome dei tuoi ospiti e decorandole con una perlina di legno naturale infilata nel picciolo.
Magica atmosfera di Autunno assicurata!

 

Guarda anche
Consigli e soluzioni

5 cose da fare con le foglie

Guarda anche
Decorare

Impara a dipingere con le foglie

Testi

Laura Anna Abelli

Foto

Laura Anna Abelli

Ti potrebbe interessare