Donna moderna
Decorare

Cornici: 5 idee décor fai-da-te

Una casa ‘rilassante’ è quella in cui sei circondata dai tuoi ricordi più belli, in cui tutto racconta di te. Queste cornici sono un ‘posto’ speciale per piccoli oggetti e souvenir di carta. Un fai-da-te che ti farà stare bene!

RIUSO CREATIVO

Il vassoio di legno diventa una cornice. Il fondo rovinato è stato sostituito con un foglio di plexiglas® e il maxi-fermaglio incollato fa da clip per le foto o per le tue piccole opere di paper art.

CORNICI PERSONALIZZATE

La cornice a binario ha un formato adatto per le polaroid. Per adattarlo alle tue foto usa listelli di diverse altezze.

CAMBIO D’USO

I portasapone di bambù diventano display per le foto e le stampe di piccolo formato. Dopo aver passato la carta vetrata, dipingi il legno con lo smalto colorato. Al posto del vetro, due fogli di plexiglas® diventano il supporto per le foto. Il tocco décor? La frase scritta con la dymo e poi incollata direttamente sul plexiglas®.

IL TOCCO DÉCOR

Con un pennello piatto sottile dipingi il profilo della cornice usando un colore a contrasto. Dai due mani.

I PIATTI DIVENTANO QUADRI

Foto, stampe e piccoli manifesti sfoggiano un formato insolito, quello rotondo. Il compito della cornice è assolto dai piatti scelti nei diversi formati. Basta fissare le foto con il nastro biadesivo e le cornici sono pronte. L’idea décor con i piatti spaiati che dà vita a una wall art d’effetto! Il consiglio: per un risultato perfetto stampa le foto su carta fotografica o su cartoncino leggero e plastificalo con la pellicola adesiva.

Guarda anche
Decorare

Fai-da-te: le cornici divise

Guarda anche
Decorare

Fai-da-te: la cornice a binario

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben

Foto

Andrea Baguzzi