Donna moderna
Decorare

Trasformare un hula hoop in una decorazione per la casa

Con gli hula hoop giocano solo i bambini? Ovviamente no! Forse non sai che il new, hot trend è utilizzare gli hula hoop per decorare la casa!

Trasformare un hula hoop in un originale ornamento per la casa è così rapido e semplice che sicuramente ti verrà voglia di provare. Celebra l’autunno nella tua casa con una decorazione realizzata con un hula hoop e tante foglie di carta colorate. La sagoma della foglia d’acero è perfetta per portare una ventata di bosco in casa!


Cosa serve

  • un hula hoop
  • del nastro tipo gros grain qui nella tonalità bianco altezza 4 cm
  • spago bianco
  • cartoncino 180 gr nei colori bianco, grigio perla e rosa
  • il template della foglia d’acero che puoi scaricare qui
  • forbicicolla a caldo

Come fare

  1. Avvolgi il nastro intorno all’hula hoop, facendo attenzione alle sovrapposizioni in modo che non si creino arricciature e poi fissa il fondo del nastro con la colla a caldo.
  2. utilizzando il template della foglia d’acero, ritaglia tante foglie nei colori che preferisci. Per dare maggiore naturalezza e tridimensionalità alle foglie piega leggermente al centro e lungo i lati per simulare le nervature;
  3. lega lo spago bianco all’hula hoop in modo da ottenere tante righe distanti l’una
    dall’altra circa 8 cm.
  4. incolla con un punto di colla a caldo le foglie allo spago.

 

La decorazione realizzata con l’hula hoop può dare il benvenuto dalla porta di casa o può arricchire una parete in modo facile e innovativo con un budget davvero ridotto.

Testi

Chiara e Ilaria Goccione

Foto

Chiara e Ilaria Goccione

Ti potrebbe interessare