Donna moderna
Elettrodomestici

Piccoli e grandi elettrodomestici smart che fanno la differenza in cucina

Ecco una selezione di piccoli e grandi elettrodomestici smart che fanno la differenza in cucina!

Il frigogasatore d’appoggio

Star Tap si può allacciare all’impianto idrico o usare in autonomia con il serbatoio. Filtra l’acqua del rubinetto riducendone odori, sapore di cloro e sedimenti ma mantenendo attivi calcio e magnesio. Funziona ‘on demand’: puoi scegliere tra acqua pura e frizzante, naturale, fresca o a temperatura ambiente [Nims].

Piano cottura aspirante

Galileo NG abbina la cottura ideale dei cibi alla perfetta aspirazione. Oltre alle 4 zone a induzione regolabili da futuristici comandi touch slider, integra una potente cappa aspirante a filo top, capace di eliminare in pochi minuti anche i vapori e gli odori di cottura più persistenti. È in classe energetica A+++ [Faber].

Cucina a gas freestanding

Diva ha un’irresistibile look vintage ma è dotata di funzioni modernissime, per adattarsi alle esigenze contemporanee. I 5 fuochi con tripla corona centrale potente e griglie in ghisa sono ad accensione elettronica e il forno elettrico multifunzione e supercapiente da 105 litri ha un programmatore digitale touch [Bompani].

Forno a microonde

Extra Space da 25 litri è privo del piatto rotante per sfruttare anche gli angoli, di solito non utilizzati. Progettato per cuocere contemporaneamente più portate, è dotato delle funzioni AutoCook, che crea abbinamenti con 9 ricette preimpostate e AutoClean, per sciogliere i residui di cibo con il vapore [Whirlpool].

Essiccatore salva-scorte

Arizona Jerky disidrata a temperature basse (circa 40°) e in tempi record frutta, verdura, bucce, carne, erbe aromatiche, alghe e funghi. Lo scopo? Creare delle scorte di cibo in dispensa e gustosi snack che puoi conservare a lungo e che mantengono inalterati i propri principi nutritivi e le polpe [Klarstein].

Robot multi-funzione

Companion XL trita, cuoce a fuoco lento, cucina al vapore, mescola, salta in padella, rosola, impasta e monta per tutta la famiglia. Permette di cucinare fino a 10 coperti grazie al maxi recipiente con capacità da 3 litri, ai 12 programmi automatici, ai 10 accessori e a un’app per accedere a tantissime ricette [Moulinex].

Impastatrice

PastaFresca consente di realizzare in modo semplice un impasto perfetto per pane, pizza, pasta e biscotti in soli 3 minuti, simulando a tutti gli effetti la tradizionale lavorazione manuale della pasta. Grazie al kit di 3 accessori in dotazione, si possono realizzare rapidamente lasagne, fettuccine e tagliolini o dare forma al pane e alla pizza [Marcato].

Frullatore a immersione

ErgoMixx Vacuum MS6CB61V1, oltre a sminuzzare, frullare e tritare, evita sprechi alimentari grazie alla funzione sottovuoto che mantiene la freschezza, i nutrienti e i sapori di alimenti e cibi crudi e cotti, raddoppiandone i tempi di conservazione. È dotato di un contenitore per sottovuoto e 6 sacchetti dedicati riutilizzabili [Bosch].

Lavastoviglie smart

G 7965 SCVi è dotata di sistema automatico ‘AutoDos con PowerDisk’ che, a ogni ciclo e per 20 cicli consecutivi, dosa e immette da solo la quantità giusta di detersivo in base al programma di lavaggio selezionato. In classe energetica A+++, si può gestire da remoto tramite l’app Miele@mobile [Miele].

Planetaria

Sixties look è l’iconico Robot da cucina Artisan nel nuovo e gustoso colore Pistacchio, accessoriato con 3 fruste: una piatta, una a 6 fili e una piatta con bordo flessibile. La nuova ciotola décor Scandi Floral è lavabile in lavastoviglie e si può utilizzata anche in forno, nel microonde e nel congelatore [KitchenAid].

Cappa luminosa

Cappa a isola Sophie filtra umidità, cattivi odori e grassi prodotti durante la cottura dei cibi e integra una lampada a Led che dà alla cucina una luce d’ambiente avvolgente. La forma circolare della cappa con tecnologia Circle.Tech e il filtro lavabile garantiscono silenziosità, ottima aspirazione e massima superficie filtrante [Falmec].

Forno antispreco

Serie6 HRA5380S1 sfrutta la tecnologia a impulsi di vapore sia per cuocere gli alimenti in modo sano e leggero, sia per dare nuova vita a quelli che avanzano che, recuperando umidità, tornano soffici, gustosi e succulenti. Con la funzione Hotair 3D inforni più pietanze per cuocere menù interi e risparmi tempo ed energia [Bosch].

Robot

Il Robot che frulla, cuoce e scalda President è perfetto per preparare brodi, zuppe, salse, creme, purè, frullati, smoothies e frappè! Dotato di un grande e robusto boccale in vetro da 1.750 ml, ha anche la funzione pulse per amalgamare al meglio gli ingredienti. Con le istruzioni c’è anche un mini ricettario, con tante golosità calde e fredde [Tescoma].

Guarda anche
News

Salva-budget: la cucina

Ti potrebbe interessare