Donna moderna
Relooking Reloving

Tavolo e sedie: trova la combinazione perfetta con Riflessi

Per rinnovare il look di un soggiorno può essere sufficiente cambiare tavolo e sedie: ma come fare la scelta giusta? La nostra blogger Deborah Della Penna ha chiesto aiuto a un'altra blogger CF style, Valentina Romano... e il risultato è un progetto magico!

Deborah vuole rinnovare la zona pranzo della sua casa, ma non sa davvero da che parte iniziare; allora contatta Valentina, specializzata in progettazione d'interni, che naturalmente ha già in mente la soluzione giusta: è bastata una visita allo showroom milanese di Riflessi per trovare non una, ma ben tre soluzioni adatte alle esigenze di Deborah, che ora ha solo l'imbarazzo della scelta!

Come rinnovare la zona pranzo con tavolo e sedie

Tavolo e sedie rappresentano il cuore della zona pranzo, ne sono i protagonisti e occupano visivamente una buona porzione di spazio: la possibilità offerta da Riflessi di scegliere i diversi elementi e combinarli in tantissime possibili opzioni permette di ottenere un risultato che può davvero adattarsi allo stile della nostra casa, ma anche rispecchiare la nostra personalità.

I prodotti Riflessi sono rigorosamente Made in Italy e molti elementi sono realizzati a mano da artigiani specializzati: proprio questo tipo di lavorazione permette un alto livello di sartorialità e, quindi, di personalizzazione. Inoltre all'interno degli showroom monomarca (Milano, Roma, Pescara, Reggio Calabria, Torino, Bari, Bergamo, Napoli) e dei numerosi rivenditori multimarca distribuiti capillarmente in tutta Italia è possibile vedere dal vivo i diversi materiali, toccarli e fare così una scelta perfetta!>

I tavoli Riflessi sono disponibili sia in versione fissa che allungabile, in tante dimensioni e anche su misura. La versatilità di questi tavoli non si ferma però qui: per creare la combinazione perfetta per il tavolo, parti dal basamento e scegli una delle tre forme e una delle tante finiture; quindi passa al piano, selezionando la forma (rotondo, ovale, rettangolare, quadrato o a botte) e il materiale (legno, cristallo, ceramica).

Passa quindi alla scelta delle sedie. Le sedie Riflessi hanno schienali flessibili, fasce elastiche nelle sedute e imbottiture indeformabili in schiuma di poliuretano, per il massimo comfort e resistenza. Non solo, come i tavoli, anche le sedie sono personalizzabili: hai oltre 50 modelli a disposizione e puoi scegliere la finitura per gambe e base e il rivestimento (in diversi materiali, tinta unita o bicolore);  e optando per similpelle o tessuto, puoi anche ordinarne una per colore!

Le combinazioni selezionate dalle nostre blogger

Ascoltando le esigenze di Deborah, e grazie alle tante opzioni offerte da Riflessi, Valentina è riuscita a proporle tre diverse possibilità.

Dopo la visita in showroom, Deborah si è orientata verso il tavolo Shangai, ma era ancora indecisa sui dettagli: allora Valentina le ha preparato i tre render che puoi sfogliare nella gallery, in cui lo stesso tavolo è presentato con piano e finiture sempre diverse; di conseguenza, anche la sedia cambia, per abbinarsi al tavolo e integrarsi alla perfezione nell'ambiente.

L'effetto finale varia tantissimo in base ai materiali scelti, ma tutti e tre funzionano bene in casa di Deborah:

  1. nel primo caso il piano di ceramica calacatta oro è abbinato a una base in ottone spazzolato; la stessa finitura è utilizzata per la base e le gambe della sedia, con rivestimento in similpelle;
  2. nel secondo caso, il piano in cristallo è visivamente più leggero, abbinato a una base color champagne perlato; anche qui le sedie riprendono la stessa finitura, mentre il rivestimento in velluto rosa ma un bel tocco di colore, delicato ma allo stesso tempo di carattere;
  3. la terza opzione prevede un tavolo con piano in legno di rovere e base color grafite; la stessa base è stata scelta per le sedie, rivestite in tessuto azzurro.
Testi

Deborah Della Penna e Valentina Romano

Progetto

Valentina Romano

Video

Deborah Della Penna

Video

Ti potrebbe interessare