Donna moderna
Relooking Reloving

Sikkens Expert app: la soluzione ideale per il relooking della tua casa

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Dubbi sui colori delle pareti? Con l'app Sikkens Expert scegli e visualizzi le nuance perfette per il tuo progetto di restyling!

Sikkens Expert è un'app intuitiva e di facile utilizzo che, grazie all’uso della realtà aumentata o delle foto, permette ai colori di Sikkens di prendere vita all’interno degli ambienti. Tutto con un semplice tocco sullo schermo dello smartphone!

Grazie alla funzione Visualizer, che consente di visualizzare direttamente le immagini filmate dello spazio da decorare, è possibile progettare e trasformare la casa in tempo reale e con pochi semplici passaggi.  Sarà così possibile sperimentare tutta la gamma di colori della mazzetta 5051 di Sikkens riproducendoli direttamente in video e facilitando così la scelta finale della tinta.

Sikkens Expert offre l’opportunità concreta di visualizzare un’anteprima del risultato finale della scelta dei colori del progetto

L'app Sikkens Expert è gratuita e scaricabile dall'app store e da google play, contiene le collezioni colore aggiornate di Sikkens e hai anche la possibilità di stimare la quantità di prodotto necessaria per dipingere le pareti. 

Grazie alla funzione che ti permette di utilizzare il nastro per delimitare le aree su cui intervenire, puoi creare anche una boiserie dipinta proprio come quella che vedi in gallery e nel video.

Simona si è dedicata ad un restyling totale della camera di sua figlia Ginevra. I figli crescono, cambiano le esigenze e gusti e le mamme architetto riprogettano i loro spazi!

Ha scelto tre colori palette Studio Colours della collezione Colour Futures™ con qualche tocco di Bright Skies (T0.10.70) colore dell’anno 2022. La nuova boiserie dipinta con l'idropittura Alpha Rezisto mat tonalità E4.05.76 corre su tutte le pareti della camera, entrando nella cabina armadio e nel piccolo studio. Grazie allo smalto Rubbol BL Rezisto mat nella stessa nuance dell’idropittura, ha dipinto anche il termosifone e le porte scorrevoli.

Con lo stesso smalto nelle tonalità B7.10.59 e T0.10.70 si è divertita a personalizzare oggetti e complementi, oltre a creare una decorazione aggiuntiva sopra il termosifone. Quella che prima era la camera matrimoniale adesso è il regno di Ginevra: uno spazio luminoso romantico e  adatto a lei, in cui studiare, accogliere le amiche e rilassarsi

Video

Ti potrebbe interessare