Donna moderna
Casa dei sogni

Una casa arredata Scavolini: l’armonia dell’eccellenza

Grande modularità, molteplici finiture e colorazioni, minuziosa cura del dettaglio, estrema attenzione progettuale e grande ricercatezza estetica: sono questi i plus della scelta di arredare la propria casa con Scavolini

Grazie al Total Look, Scavolini interpreta sempre al meglio i bisogni delle persone creando soluzioni per qualsiasi esigenza. È quindi possibile arredare tutta la casa, scegliendo cucina, bagno, arredi per il living, l'home office, la cabina armadio e soluzioni per la zona notte grazie al sistema BoxLife.

Dal lavoro di squadra tra Scavolini e il designer Vittore Niolu nasce la nuova collezione Formalia, una proposta componibile e non convenzionale che interpreta perfettamente il ruolo sociale della casa di oggi, passando dal progetto della cucina e del living e che presto comprenderà anche le proposte bagno.

Il segno distintivo è l’anta sagomata su cui è posizionata la maniglia in metallo, capace di creare un gioco di linee rigoroso e contemporaneo. Il progetto comprende anche il Sistema Parete Status, una versatile struttura modulare a giorno adatta anche a creare una comoda zona ufficio tra le mura domestiche. Questi elementi sono disponibili anche nelle raffinate tonalità nero e ruggine, che insieme alle versioni in laccato, in decorativo o in PET riciclato delle ante, permettono di essere mixate tra loro per la massima customizzazione dell’ambiente.

Anche Dandy Plus, disegnata da Fabio Novembre, da voce al design in una veste super tecnologica e connessa che veste l'ambiente cucina, living e bagno. Dandy Plus è un progetto innovativo ispirato alla storica cucina Dandy, icona Scavolini degli Anni'80, declinata alle necessità delle nuove generazioni con una proposta che integra al meglio le attualissime tre “C”: comunicazione, cambiamento e condivisione. Con Dandy Plus, Scavolini ha colto le opportunità del mondo digitale e realizzato il primo sistema d’arredo nativo Alexa inside. Caratteristica distintiva è la Task Bar, la barra attrezzata costituita da un profilato in alluminio posizionata sotto i pensili e fissata alla parete sulla quale si colloca il dispositivo altoparlante intelligente

Dandy Plus è anche un chiaro omaggio estetico al design italiano più espressivo, caratterizzato da curve morbide, texture decorative e vivaci colori d’accento.

5 sono le vivaci colorazioni disponibili per tutti gli elementi personalizzabili: Rosso Corallo, Giallo Senape, Blu Agave, Bianco Prestige, Nero Ardesia, a cui si aggiungono Alluminio e Bronzo disponibili solo per le maniglie. Queste ultime sono realizzate in plastica riciclata e si contraddistinguono per la particolare texture a sfere posizionate progressivamente a scomparire verso il bordo: una peculiarità che genera piacevoli sensazioni tattili.

Il design del living si integra con la cucina rispettandone modularità e forme. Il mobile è arricchito dalle maniglie texturizzate e personalizzabili e la scelta di finiture diverse, anche a contrasto tra loro, offre inoltre un’elevata personalizzazione.

Il progetto Dandy Plus si estende anche all’ambiente bagno, sempre connesso, dove si ritrovano l’elemento a ponte e i dettagli nei colori vivaci. La struttura ponte, infatti, definisce il profilo delle basi nei colori White Plus e Grey Plus e le stesse linee si ritrovano nelle specchiere e negli altri elementi a corredo.

Per il bagno, le soluzioni continuano con la linea Tratto, disegnata da Vuesse: una proposta sofisticata dalla grande presenza scenica. Il modello, portavoce del concetto di lifestyle e wellness, si distingue per l’estrema ricercatezza e cura dei dettagli che rendono la linea armonica e seducente. Il sapiente gioco cromatico e materico, unito alle linee rigorose, conferisce un inedito carattere all’ambiente bagno, impreziosito ancor più da accessori di pregio. Vera e propria cifra stilistica di questa soluzione è l’anta con profilo maniglia integrato che permette una presa all’insegna del massimo comfort. Il tocco contemporaneo di Tratto è definito dalle gole e dai profili maniglia disponibili nelle finiture ottone, bronzo, argento e in tutte le varianti laccate in tinta con l’anta.

Basato sul concetto di modularità, Tratto è un progetto che riserva originalità e praticità nelle soluzioni in spazi di ogni dimensione; perfetto sia per arredare il bagno di rappresentanza sia per quello più piccolo di servizio. La linea di accessori dedicata completa il programma per garantire la massima coerenza stilistica e la perfetta abbinabilità con luci, rubinetti e specchiere.

Arricchisce la collezione di Scavolini il design essenziale di Line System: una struttura componibile attraverso schienali e profili interposti a cui è possibile agganciare oggetti in metallo verniciato acciaio Scuro come vasche per il contenimento, mensole, elementi a giorno e ganci che arredano lo spazio

Se l'organizzazione degli spazi è l'esigenza progettuale primaria, BoxLife di Scavolini, disegnato da Rainlight Studio offre infinite funzioni in un unico progetto.

BoxLife risponde infatti a una precisa richiesta degli odierni spazi abitativi moderni che necessitano di un'adattabilità senza limiti da parte dei loro abitanti più esigenti. BoxLife permette allo stesso spazio di essere utilizzato contemporaneamente per una varietà di scopi: cucinare, lavorare, dormire, fare il bucato e riporre il proprio guardaroba o un rifugio per rilassarsi.

Il cuore del progetto risiede nell’idea del nascondere per organizzare: dai grandi loft ai piccoli monolocali, uno stesso ambiente può trasformarsi in un altro attraverso la convivenza di spazi diversi con soluzioni lineari, ad angolo o a golfo dove protagoniste indiscusse sono le pannellature. L’accesso alle differenti aree è reso possibile da sistemi di apertura a scomparsa, a pacchetto, scorrevoli o a ribalta.

Le maniglie e le prese di BoxLife sono state concepite per assicurare comfort e massima continuità stilistica: l’apertura dei pannelli esterni è resa possibile da maniglie a incasso, mentre quella degli elementi di arredo interni da un profilo maniglia sulla testa dell’anta.

 

Guarda anche
CF Consiglia

VIDEO: Total look per una casa da sogno

Ti potrebbe interessare