Kerakoll

Le fughe tra le piastrelle cambiano colore e disegnano nuovi look

C’è chi le preferisce soft e mimetiche, chi invece vuole metterle in evidenza: con Fugabella Color ci sono infinite combinazioni cromatiche tra cui scegliere, scopriamo insieme le possibilità progettuali di questo prodotto versatile firmato Kerakoll

Un progetto d’interni richiede prodotti capaci di parlare il linguaggio che più ci somiglia (è un po’ come scegliere il make-up giusto, deve trasmettere la nostra personalità), fin nei dettagli. E le fughe delle piastrelle sono molto più di un semplice elemento di connessione nelle superfici discontinue, sono linee che disegnano lo spazio, dettagli che valorizzano scelte di stile e di arredo.

TONO SU TONO OPPURE A CONTRASTO?

C’è chi ama le fughe e quindi desidera metterle in evidenza (come il tratto di un eyeliner) e chi invece preferisce minimizzarle, tono su tono (come un make-up più naturale). Nel video che trovi qui sotto Nicoletta Carbotti, architetto e #creatorcfstyle, ha utilizzato la resina‑cemento decorativa Fugabella Color in due progetti diversi: nel primo le fughe a contrasto sottolineano volumi e design dello spazio, suggerendo geometrie e dinamismo; nel secondo le fughe ‘mimetiche’ suggeriscono linearità e continuità, esaltando la qualità estetica delle superfici.

50 COLORI CONTEMPORANEI

Fugabella Color, resina-cemento decorativa per la stuccatura di ceramiche, mosaici e pietre naturali, è disponibile in 50 tonalità per moltiplicare le idee creative e trovare sempre il match perfetto: il colore dà vita alle superfici e permette di aprire un universo di look e stili sempre diversi, alla portata di progettisti e designer d’interni.
Avere un’ottima continuità estetica pur con superfici discontinue non è più un sogno irrealizzabile e le 50 tonalità disponibili coprono un ampio spettro che va dalle gradazioni neutre a quelle più accese, con 16 nuove colorazioni dai grigi caldi, alle sfumature naturali, dalle varianti di rosa ai marroni profondi ed eleganti.

ESTETICA E PRATICITÀ

Fugabella Color è facile da pulire, raggiunge caratteristiche di idrorepellenza, è compatibile con i pavimenti riscaldanti e garantisce uniformità cromatica perché si integra completamente con le forme e i materiali più vari, consentendo di ottenere coerenza estetica tra applicazioni diverse, il colore rimane stabile nel tempo, anche all’esterno.

SCELTE DI STILE, SCELTE SOSTENIBILI

Kerakoll - nata nel 1968, nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, con la produzione di adesivi per piastrelle - oggi opera attraverso tre Business Unit, focalizzate nel mondo della Posa, dell’Edilizia e delle Superfici.
È Società Benefit certificata B Corp, riconoscimento rilasciato dall’ente internazionale B Lab alle organizzazioni che si impegnano a rispettare alti standard di performance sociale e ambientale. Un esempio? La riduzione dell’uso di sostanze chimiche e basse emissioni di Composti Organici Volatili (VOC), l’eco-progettazione dei prodotti e la logistica sostenibile, tutte scelte che mettono sempre al primo posto la sicurezza dei professionisti, il rispetto per l’ambiente e il benessere delle persone. All’interno del centro ricerche Kerakoll GreenLab vengono sviluppate soluzioni e tecnologie sempre più avanzate e innovative nel campo dell’edilizia per unire qualità sostenibile alle performance più elevate.

Tag