CF Consiglia

Ideal Standard, soluzioni antispreco per il tuo bagno

L’acqua è una risorsa preziosa e non va sprecata. Aggiorna il tuo bagno con miscelatori e doccette che ti fanno risparmiare sulla bolletta di acqua ed elettricità e ti aiutano a salvaguardare l'ambiente.

Ideal Standard, azienda leader a livello internazionale nel mondo bagno, viene incontro alle più moderne necessità in tema di risparmio energetico, con la nuovissima tecnologia Bluestart.

Nei modelli con tecnologia Bluestart, quando la leva è in posizione centrale, il miscelatore eroga unicamente acqua fredda, evitando di attivare la caldaia. Per avere acqua calda è sufficiente ruotarla verso sinistra lungo un angolo di 90°. Con questo semplice accorgimento, la caldaia, che con la comune apertura in acqua miscelata si avvia al sollevamento della leva, si attiverà solo a fronte della rotazione della stessa, garantendo così il risparmio di energia.
Il modello Bluestart è presente nelle serie Ceramix e Ceraplan III.

Se quando scegli il tuo bagno vuoi fare anche una scelta eco-responsabile, allora dai un’occhiata ai miscelatori della serie Ceraplan III. Grazie alla presenza della cartuccia EKO, ti consentono di ridurre i consumi d'acqua: sollevando la maniglia fino alla resistenza, si ottiene un risparmio dell'acqua pari al 50%. Oltre la soglia di resistenza, è possibile regolare qualsiasi volume d'acqua compreso tra il 50% ed il 100%.

Inoltre, grazie allo speciale aeratore che miscela aria e acqua puoi ridurre ulteriormente il consumo d’acqua da 11 a 5 litri, senza alcuna perdita di flusso ma con un notevole risparmio idrico. 
Questo dispositivo è disponibile nelle serie Tonic II, Giò, Mara e Ceramix. È possibile inoltre applicarlo a qualsiasi miscelatore con aeratore standard 24x1 mm.

L'ultima novità è rappresentata poi dalle doccette Idealrain, che sono dotate di riduttore di portata in grado di limitare il flusso dell’acqua a 8 litri/minuto miscelando aria e acqua. In questo modo è garantito un risparmio idrico importante, senza rinunciare alla piacevolezza di un getto d’acqua intenso.

Ti sta a cuore anche la sicurezza, tua e dei tuoi bambini? Ideal Standard propone due diversi dispositivi di regolazione della temperatura. Il primo, grazie allo speciale limitatore della temperatura, permette di impostare la temperatura massima dell’acqua a garanzia di sicurezza e risparmio energetico. Questo sistema ad anello è dotato di 7 posizioni che permettono di limitare la rotazione della leva del miscelatore, così da impostare la temperatura massima dell’acqua calda ed evitare scottature.
Il secondo dispositivo sfrutta la tecnologia Cool Body, un sistema di protezione contro le scottature, che evita che ai miscelatori termostatici che lo montano di scaldarsi, e che comprende un tasto di sicurezza per il blocco della temperatura a 40 °C.

Ti potrebbe interessare