Good Living

HÅG Capisco Puls: la sedia salva schiena e di design

Molli Coradazzi

Molli Coradazzi  •  Il ricamificio

Blogger CF Style

Passate molte ore alla scrivania? Allora conoscete bene l'importanza di avere una sedia bella sì, ma salva schiena... come il modello HÅG Capisco Puls

Scandinavian Design è il punto di riferimento per chi vuole capire come le attività quotidiane, il Iavoro e Io studio influiscono sulla salute ed il benessere e perché la sedia è una parte integrante e importante del lavoro e non solo un mobile che deve esserci e basta.

È tempo che l’uomo torni in possesso del movimento, indispensabile al nostro corpo, per vivere in armonia rispettando e mettendo al primo posto il benessere dell’individuo. In natura tutto è in movimento, e della natura dobbiamo avere rispetto, traendo il dovuto insegnamento (Angelo Mandrini)

Anche se sembra impossibile, la posizione seduta sovraccarica la colonna vertebrale molto più che quella eretta perché il nostro corpo ci 'chiede' di muoversi per opporsi alla staticità per lui dannosa. È per questo che lo stare seduti fermi causa numerosi disturbi ed è fondamentale scegliete una seduta attiva, che garantisca una postura ergonomica e in ‘movimento’. L’ergonomia dinamica si basa proprio sul movimento controllato della sedia, che partendo da un punto di naturale equilibrio, si muove seguendo il movimento del corpo.

La sedia ergonomica* HÅG Capisco Puls è studiata per favorire la corretta posizione della colonna vertebrale e delle gambe, è dotata di leve e manovelle con cui regolare altezza, profondità e oscillazione della seduta oltre ad avere la possibilità di regolare la flessibiltà e l'altezza dello schienale.

Ispirata alla postura di un cavaliere a cavallo, la sua sella pionieristica e la forma unica, offrono infiniti modi per sedersi o stare in piedi.

L’esclusivo sedile 'a sella' consente infatti una seduta bilanciata, ovvero una postura che ispira una posizione naturalmente eretta. La curva lombare è salvaguardata, gli angoli dell’articolazione dell’anca sono aperti (intorno ai 135°, rispetto ai 90° delle sedie convenzionali) e i muscoli sono in equilibrio e rilassati, perciò si allenta la tensione del corpo. Questa posizione permette di scaricare a terra buona parte del peso che graverebbe sull’area lombo-sacrale, preservando così l’assetto fisiologico della colonna.

HÅG Capisco Puls è ideale per uno studio e l'ufficio ma si adatta molto bene anche agli home office e alle camerette di ragazzi.

Una sedia di design ed ecologica: creata da Peter Opsvik, designer norvegese che ha ricevuto il compasso d’oro alla carriera nel 2022, è stata infatti progettata per durare nel tempo ed è garantita fino a 10 anni. Un bene per le tasche e per il Pianeta, dato che un lungo ciclo di vita di un prodotto significa meno rifiuti nell'ambiente. A proposito di rifiuti: HÅG Capisco Puls è realizzata con materiale plastico riciclato per il 54% ed è riciclabile al 92%!

Per tutto il mese di ottobre la sedia HÅG Capisco Puls è in promozione su ergonomio.it

 

*Håg in Italia, è l’unica azienda ad aver ricevuto la certificazione di conformità ergonomica, dall’Istituto Ergocert (Ente di Certificazione per l’Ergonomia).

Video

Ti potrebbe interessare