appartamenti

La casa d’epoca diventa moderna con le pareti azzurro polvere

Soffitti affrescati, parquet ovunque, camini antichi: scopri come trasformare un appartamento di fine '700 in una casa moderna senza snaturarne gli elementi storici! L'azzurro polvere e il senape abbinati al giallo burro hanno ringiovanito gli spazi mantenendo intatti fascino ed eleganza. L'idea da copiare subito: la testiera del letto in cartongesso con decorazioni architettoniche trompe-l'oeil.

Affreschi, camini, parquet e un'unica tinta per tutte le pareti... Questo appartamento così bello e classico, aveva bisogno di essere 'ringiovanito'. Come? Con nuovi colori e qualche tocco Pop!

Nel centro storico di Brescia, una giovane coppia si innamora di questo splendido appartamento situato all’interno di un palazzo di fine ’700, da poco ristrutturato, con affreschi, parquet, un delicato giallo crema alla pareti e una zona pranzo passante tra il soggiorno e l’ingresso, che è il cuore della casa.
Nel giro di poco si rendono conto che una casa così classica non li rispecchia, che va aggiornata, che ci vorrebbero più luce e colore... Serve un intervento professionale!

LE SCELTE FATTE:
Si rivolgono a Francesca Vizzari, interior designer bresciana, e con lei decidono di superare l’uniformità cromatica con l’aggiunta di altri colori e di nuovi arredi. L’ispirazione forte è data proprio dagli affreschi a soffitto: da lì arrivano molti dei nuovi colori.

IL TOCCO DI STILE:
La ‘stanza nella stanza’ che ospita la zona pranzo: l’azzurro polvere al posto del giallo l’ha resa unica trasformandola in una scatola azzurra
al centro della casa, che invita a restare.

Progetto d’arredo Francesca Vizzari @pistacchio_e_caffe
Foto Marta D’Avenia
Testi Claudio Malaguti

Testi

Claudio Malaguti

Stylist

Francesca Vizzari - @pistacchio_e_caffe

Foto

Marta D'Avenia