OPEN ZOOM
1/17
Nel living, la carta da parati ’affrescata’ fa da sfondo ai daybed salvaspazio rivestiti con tessuto panna come il pouf, con trapunte e cuscini nei toni delle spezie. L’insieme parla subito di morbidezza e calore.
OPEN ZOOM
1/17
Tappezzeria Le jardin aux oiseaux [Ananbo, da cm 400x250h], trapunte e cuscini sartoriali [Le Monde Sauvage], pouf [Open en Ville], tappeto Tripoli [Alinea, cm 120x170], mensole [Leroy Merlin].
OPEN ZOOM
1/17
Trovi sedie in bambù originali Anni ’70 su loft46.it. Tappezzeria della coll. William [Le Monde Sauvage, € 102/set 12 fogli 50x70].
OPEN ZOOM
1/17
Preziosi come quadri i piatti vintage di Jean Cocteau disposti in fila. L’antica cornice del camino si mimetizza con la vernice effetto gesso.
OPEN ZOOM
1/17
l segreto della tavola di Aude così semplice e piena di fascino? Niente tovaglia (se il tavolo ha un bel piano) e il mix di servizi antichi e moderni con un colore dominante come il verde dei tovaglioli e dei piatti Barbotines.
OPEN ZOOM
1/17
Mensole di recupero riverniciate in verde mat come i montanti a cremagliera e un semplice piano di lavoro formano un angolo smartworking davvero affascinante (oltre che pratico!). Ma la metà del lavoro di décor lo fanno la carta da parati sfumata, che aggiunge un effetto consumato dal tempo, e le sedie in bambù!
OPEN ZOOM
1/17
Tende in lino [Alinea, cm 140x250]; sedia in stile gustaviano e ritratto antico [simili su Pamono].
OPEN ZOOM
1/17
«Contrariamente a quanto si è portati a pensare, sono gli spazi piccoli come questa cucina che vanno iperdecorati osando anche i toni scuri. Questo li rende interessanti e magnetici!» dice Aude.
OPEN ZOOM
1/17
Lampadario in vetro [La Quincaillerie Moderne], sgabello in metallo Tabouret X [Tolix®], tappeto in vinile [Beija Flor].
OPEN ZOOM
1/17
Aude non ha rinunciato ad avere ogni cosa a portata di mano, alternando mensole e scaffali aperti ai vani chiusi da tende sotto il piano cottura e il lavello.
OPEN ZOOM
1/17
Aude, per la sua casa seleziona solo mobili essenziali e leggeri di brocantage (come quelli da esterno per il pranzo), che spesso poi cambia e rivende. Nel
piccolo cortile esterno, basta
un tavolino minuscolo
per fare colazione all’aperto. Sedie e tavolino coll. Bistro [Fermob].
OPEN ZOOM
1/17
Aude, che disegna anche tessuti, ha scelto cuscini e copriletto
che richiamano i toni del quadro. Il mood rustico-parigino è dato anche dal camino in marmo e dalle lampade.
OPEN ZOOM
1/17
Quadro antico e stampa giapponese [Lilas Antiquités], copriletto trapuntato [Le Monde Sauvage], lenzuola in lino [Harmony Textile].
