Donna moderna
Ispirazioni

Una grande serra diventa un rifugio ‘green’

Un giardino come luogo dell’anima. Una serra per coltivare passioni green. Uno scenario unico, dove la natura è la vera protagonista!

Seguendo la strada che serpeggia tra le verdi colline nei pressi di Kalundborg,
in Danimarca, si arriva alla casa di Jane Wittrock. A darci il benvenuto:  dalie, zinnie, cosmee e bocche di leone. Un vero Eden in fiore un vecchio capanno degli attrezzi trasformato in una serra per la sua attività di flower stylist.

Le ampie vetrate e le porte ridipinte di bianco (trovate nei mercatini dell’usato e restaurat) hanno trasformato il buio capanno in una serra ricca di fascino. Un luogo suggestivo, aperto sul giardino e con vista sulla casa. Vecchie madie, tavoli da lavoro, scaffali, arredi da giardino, caraffe e ceramiche vintage: l’atmosfera è quella, magica, di una vecchia bottega.

Il bancone da lavoro rispolvera vecchi oggetti ricchi di fascino: il tavolo di zinco, i cassetti di legno spaiati, i cestini intrecciati e la rastrelliera di ferro. Le roselline, i pelargoni, il basilico rosso fanno capolino qua e là sui mobili, tra bottiglie e ceramiche che diventano cachepot d’eccezione. Uno spazio green da vivere in tutte le stagioni. Ricovero per le piante in inverno, la serra sboccia in primavera. 

 

Guarda anche
Giardinaggio

Giochiamo al giardiniere con i bambini

Testi

Elisabetta Viganò

Foto

Kira Brandt/House of Pictures

Ti potrebbe interessare