Ispirazioni

Scelte shock tra street art e design nell’appartamento a Berlino

In questo appartamento a Berlino l'annoso tema dei pilastri a vista è stato risolto con una scelta forte: renderli protagonisti ispirandosi alla street art! Comincia da qui uno stile fuori da ogni convenzione.

Jana era alla ricerca di un loft, ma alla fine l’ampio appartamento nel quartiere di Prenzlauer Berg, nel distretto di Pankow, a Berlino, è risultato il giusto compromesso: un ampio salone open, i soffitti alti e le finestrone nelle nicchie a volta danno davvero l’idea di un loft! Jana l’ha fatto suo, interpretando gli spazi con la scelta pop-shock dei pilastri dipinti a righe, i cenni industrial della finestra in ferro e gli accenti giallo fluo.

Le scelte fatte

Dopo aver fatto lamare il parquet a spina, le pareti lasciate bianche si sono trasformate nello sfondo perfetto per lo stile ‘bold’ della designer, che ama l’insolito, la ricerca di pezzi unici e i dettagli che sorprendono.

Il tocco di stile

David Hockney e il Gruppo Memphis, ma anche la street e la pop art influenzano le scelte stilistiche di Jana: pezzi di design storico convivono con arredi vintage e cenni di iper design.

Guarda anche
Arredare

Arredare in stile pop Anni ’70

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Anne-Catherine Scoffoni

Foto

Anne-Catherine Scoffoni